Kimberly    "KIMBERLY"
siamo andati a vederlo, in anteprima, per voi.

Resoconto del nostro inviato Valerio Salvi

Diario del "Visionario"
(Lunedì 12 Giugno 2000)

Non sapendo nulla del film sono arrivato armato di tutto il mio entusiasmo di giovane (?) giornalista (!). Certo forse alcune frasi pronunciate in sala avrebbero dovuto essere rivelatrici: "Mi siedo qui vicino al corridoio, così se me ne vado durante il film nessuno se ne accorge!". Mi immergo nella visione e...Arghhh!

L'opera di uno sceneggiatore di "soap operas". La sagra del luogo comune. Ma veniamo ai fatti:

  1. quattro protagonisti maschili invischiati con l'unica donna del film, il tutto nella tipica accezione: maschio moderno = debole, donna moderna = forte ed emancipata;
  2. uno dei quattro è animato dal vero amore ed ha uno spiccato senso del dovere; un altro è molto distaccato dalle donne ma con una forte sensibilità quasi femminile; il terzo è un superficiale dedito ai bagordi più sfrenati e l'ultimo è un istrione un pò goffo. Potente similitudine, non saranno mica i quattro moschettieri? No! Allora sulle magliette che usano quando vanno in barca la scritta "Musketers" sta a significare "Fucilieri" [gioco di parole sulla traduzione inglese del termine n.d.r.];
  3. la protagonista femminile: ritengo che a tutti sia piaciuta Audrey Hepburn in "Vacanze Romane", quindi perché non clonarla? Prendiamo un'attricetta simpatica , facciamogli fare qualche scena tenera, che so: cucinare sporcandosi il viso con la farina, mettiamola in una situazione dove viene coccolata da tutti e...voilà.


Aggiungiamo una regia a dir poco televisiva (l'unico tentativo di distinguersi è dato dalla sequenza dei titoli di testa in cui si immagina un uccello che sorvola la cittadina dei protagonisti), dialoghi scontati e privi di spessore, personaggi comunque ritagliati da una sagra del luogo comune, e il cocktail è servito. Comunque non si preoccupino gli attori, dato che anche Tom Cruise ha iniziato con un'opera di sicuro spessore come: "Risky Business".

Curiosità: Gabrielle Anwar era nel cast de: "I Tre Moschettieri" della Walt Disney, quindi quale protagonista migliore per questo film.

Indicazioni: Per chi ama le commediole "estive" alla "Oxford University" (con Rob Lowe).


  
KIMBERLY

   - ANTEPRIME

   - LA SCHEDA
   - LA RECENSIONE


   - Scrivi la tua recensione!


I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Pare parecchio Parigi (2024), un film di Leonardo Pieraccioni con Leonardo Pieraccioni, Chiara Francini, Giulia Bevilacqua.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: