HomePage | Elenco alfabetico

Titolo film:       Showtime - (scheda film)
 
 
Titolo Album:   Showtime  
Musiche di:    
 
Interprete:   Artisti vari
 
 
Anno:   2002  
Edizione:   Mca  
Distribuzione:    
 
 
Recensione »
   

Elenco brani:
n. brano         titolo brano     nome interprete
1   Caramel   Alias Project Featuring Shaggy
2   Why   Rude
3   Mr. Lover   Shaggy Featuring Baby
4   My Bad   Rayvon
5   Lie Till I Die   Marsha Morrison
6   Man Ah Bad Man   T.O.K. Featuring Bounty Killer
7   Money Jane   Kardinall Offishall Featuring Sean Paul And Jully Black
8   Your Eyes   Ricardo "Rik Rok" Ducent And Brian & Tony Gold
9   Fly Away   Gordon Dukes
10   Swingin'   Shaggy Featuring Latrelle
11   Get The Cash   Howzing
12   Still The One   Prince Mydas
13   Showtime   Shaggy Featuring Babyface

Recensione:
Shaggy è il protagonista della colonna sonora di Showtime fin dal brano di apertura "Caramel", realizzato da Alias Project con la sua partecipazione, una canzone che spazia dall'hip hop alle ispirazione r&b, ma con una base molto elettronica che aggiunge originalità al brano. Si prosegue con "Rude" e la sua "Why" dal ritmo meno sostenuto e senza particolare originalità, seguita da Shaggy con "Mr. lover" (e la presenza femminile di Baby che arricchisce la canzone). "My bad" del poco conosciuto Rayvon, si lascia ascoltare con piacere grazie ad un buon ritmo e la struttura musicale in crescendo; "Let it till I die" (Marsha Morrison) sembra incompleto, risultando piuttosto ripetitivo, mentre "Man ah bad man" (T.O.K. Featuring Bounty Killer) porta unisce al rap al hip hop, che gli amanti del genere potranno apprezzare, ma di ben poca attrattiva per un pubblico più ampio.
"Money Jane" vede la partecipazione di Kardinall Offishall Featuring Sean Paul e Jully Black in una canzone in cui si possono notare le diverse influenze di chi ha contribuito; "Your Eyes" (Ricardo "Rik Rok" Ducent And Brian & Tony Gold) è una delle canzoni più apprezzabili da ogni tipo di ascoltatore insieme alla ballata di Gordon Dukes che la segue in tracklist, "Fly away". Il terzo brano di Shaggy è "Swingin'" con la partecipazione di "Latrelle" che contribuisce in modo significativo a creare l'atmosfera nelle parti vocali in un pezzo piacevole e senza impegno; "Get the cash" (Howzing) si inserisce senza particolari problemi nell'atmosfera voluta dai curatori della colonna sonora, ma non offre nemmeno motivi di particolare attrattiva. "Still the one" di Prince Mydas è una ballata r&b ben prodotta, anche se il cantante non possiede doti vocali significative; chiusura di cd affidata a Shaggy con "Showtime" featuring Babyface, la canzone più interessante dell'intero cd per la buona base ritmica e l'unione degli stili dei due interpreti, che realizza un'ottima amalgama. Showtime si inserisce nei cd di genere, ma ha spunti interessanti per un pubblico più ampio.
di Beatrice Pagan



FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.


I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /www/filmup/soundtrack/sc/showtime.htm:3) in /www/filmup/includes/trailers_DX_fup3.php on line 40