Sogno di una notte di mezza estate
Shakespeare è sicuramente lo sceneggiatore più prolifico di tutto il millennio. Ogni cosa lui abbia scritto si presta bene ad essere trasposta in chiave cinematografica. Lo sanno bene i registi e produttori, che hanno visto ogni film tratto da una sua opera riscuotere un gran successo e guadagnare una marea di soldi.Michael Hoffman ha rivisitato una delle opere più fantastiche ambientandola alla fine dell'ottocento in Toscana.
In una notte toscana del diciannovesimo secolo Ermia (Anna Friel) e Lisandro (Dominic West), due giovani che si amano segretamente, si nascondono nella foresta per sfuggire al padre di lei, che vorrebbe farla sposare ad un altro. Demetrio (Dominic West), che è profondamente innamorato di Erminia, si addentra anche lui nella foresta per cercare il suo unico e grande amore. Elena (Calista Flockhart), a sua volta innamorata, non corrisposta, di Demetrio, parte all'inseguimento di quest'ultimo. Nel frattempo, nella stessa foresta, una troupe di attori fa le prove per lo spettacolo che verrà messo in scena per le nozze del duca Teseo (David Strathairn) con Ippolita (Sophie Marceau), il cui protagonista è Bottom (Kevin Kline). Il sogno comincia quando un folletto burlone Puck (Stanley Tucci), comincia a utilizzare le sue polverine magiche per movimentare una festa di fate. Con la magia confonde le idee ai quattro innamorati, portandoli ad uno scambio di partner e a delle situazioni alquanto imbarazzanti.
La voglia di scherzi del folletto colpisce anche Bottom che si trasforma nell'oggetto del gioco amoroso tra il geloso Oberon (Rupert Everett), Re delle Fate, e Titania (Michelle Pfeiffer), la sua regina.
Una commedia leggera, divertente che ci catapulta in un mondo di sogno, animato di fate e folletti, ninfe e fauni e di ilare romanticismo.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni, Soundtrack






I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Vulnerabili (2017), un film di Gilles Bourdos con Alice Isaaz, Vincent Rottiers, Grégory Gadebois.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: