Dakota Fanning, Alia Shawkat, Jesse Eisenberg, Peter Sarsgaard, James Le Gros, Lew Temple, Katherine Waterston, Clara Mamet, Logan Miller
Produzione:
Maybach Film Productions, Film Science, Tipping Point Productions
Distribuzione:
Data di uscita:
Venezia 2013
Trama: La storia di tre ambientalisti radicali che si uniscono per compiere un estremo atto di protesta: far esplodere una diga idroelettrica, la fonte principale e simbolo della cultura industriale divoratrice di energia e di risorse che essi tanto detestano. Harmon è un ex marine giunto a posizioni radicali dopo tante missioni all'estero. Quella nell'esercito è un'esperienza che si è lasciato alle spalle, ma in fondo resta la stessa persona dura e incosciente di sempre, avido di avventura, esaltato dall'idea del caos e della distruzione. Dena ha abbandonato il mondo borghese, disgustata da quel consumismo in cui è nata. Si è spostata a Ovest e ha tagliato i ponti con la sua famiglia, abbracciando sempre di più idee politiche radicali. Infine Josh, il leader del gruppo, è un militante formatosi da solo, disposto a tutto per la causa ambientalista. Figlio della middle class, lavora in una fattoria biologica, è una persona molto introversa e forse, dei tre, è quello che ha le ideologie più profonde. Una storia fatta di suspense e una riflessione sulle conseguenze dell'estremismo politico. Fino a che punto delle convinzioni legittime giustificano azioni illegali? E che ne è di certe idee politiche quando non possono superare un certo limite?
Trailer in versione italiana (it) per Persepolis (2007), un film di Marjane Satrapi, Vincent Paronnaud con Paola Cortellesi, Sergio Castellitto, Catherine Deneuve.