Al passo con gli Steins

Titolo originale:  Keeping Up with the Steins
Nazione:  U.S.A.
Anno:  2006
Genere:  Commedia
Durata:  99'
Regia:  Scott Marshall
Sito ufficiale:  www.keepingupwiththesteins.com

Cast:  Jeremy Piven, Jami Gertz, Daryl Hannah, Cheryl Hines, Garry Marshall, Larry Miller, Doris Roberts, Daryl Sabara
Produzione:  A Road Picture LLC, Winsome Productions
Distribuzione:  Buena Vista
Data di uscita:  03 Agosto 2007 (cinema)

Trama:
Al pari dei giovani pellerossa coraggiosi di un tempo, Benjamin Fiedler (Daryl Sabara) sta per sottoporsi a un rito iniziatico che lo trasformerà da ragazzo in uomo. Ma anziché affrontare i pericoli della caccia, dovrà tener testa a qualcosa di decisamente peggiore, un Bar Mitzvah a Brentwood. Non solo Benjamin dovrà stare in piedi nel Tempio gremito di sconosciuti e salmodiare in ebraico, una lingua che non comprende ma dovrà anche sopportare la frenesia dei suoi genitori, Adam (Jeremy Piven) e Joanne (Jami Gertz), nello spendere una fortuna nella festa di tutte le feste.
Soprattutto, i Fiedler devono superare lo sfarzo del Bar Mitzvah in tema "Titanic" organizzato dall'agente rivale di Adam, Arnie Stein (Larry Miller). Con una festa degna di uno spettacolo da circo, Arnie ha gettato il guanto di sfida e, per il grande agonismo di Adam, la guerra è iniziata!
Adam e Joanne ingaggiano l'affermata organizzatrice di eventi Casey Nudelman (Cheryl Hines), che suggerisce una serie temi bizzarri. Confusi e incapaci di decidere tra tutte quelle proposte stravaganti, i genitori si rivolgono al figlio Benjamin che, sentendosi sotto pressione, suggerosce la prima cosa che gli viene in mente: "il baseball".
Ma quando Irwin (Garry Marshall), il padre di Adam, un hippy dai cappelli grigi sopraggiunge alla guida di un camper sfasciato con la sua svampita e più giovane fidanzata "Piuma sacra", alias Sandy Frost (Daryl Hannah), i piani dei Fiedler vengono sconvolti. Irwin è un argomento doloroso, visto che Adam freme di rabbia al solo sentir parlare del genitore, che ha abbandonato la famiglia 26 anni prima ma Benjamin, da sempre curioso di conoscere il nonno, e nella speranza di una riconciliazione tra i due, organizza un piano: forse il tempo che trascorreranno insieme placherà il risentimento maturato dal padre negli anni, distogliendo la sua attenzione da lui e dall'incubo del Bar Mitzvah...


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.


La locandina



Ingrandisci

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Black Christmas (2019), un film di Sophia Takal con Imogen Poots, Cary Elwes, Brittany O'Grady.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: