Che fine ha fatto Santa Clause?
All'approssimarsi del Natale il nostro Santa Clause (Babbo Natale per intenderci) è afflitto da due problemi. Uno: da contratto (ma con chi??) deve sposarsi entro lo scoccare del venticinque dicembre; due: il figlio Charlie per quest'anno è finito nella lista dei bambini cattivi. Due rogne non da poco considerando anche che mano mano che si avvicina il Natale il panciuto simpatico vecchietto si va pian pianino "debabbonatalizzandosi", mi si passi il termine, assumendo sempre di più le sembianza di un uomo normale, cioè quelle del suo interprete Tim Allen. Inforcata una renna si reca sulla terra al fine di trovare una Santa Clause da portare all'altare e di risolvere i problemi, così tipicamente adolescenziali, del figlioletto. Ma non è tutto così semplice. Infatti, dopo aver lasciato il Polo Nord, dove vive con tutti i folletti intenti a fabbricare giocattoli, un sosia giocattolo di Santa Clause ne prende il posto diventando il dittatore di quel luogo di incanto.
Film dalla trama arzigogolata se non bizzarra, si distingue solo per i divertenti effetti speciali (le mimiche delle renne) e per alcune simpatiche trovate come la riunione di personaggi mitologici come il Coniglio Pasquale, l'Omino del Sogno o la Fatina dei Denti. Il resto sembra essere, anzi, è un pretesto per confezionare un filmetto natalizio anche se assolutamente senza pretese che neanche la diligenza dell'esordiente regista Miachael Lembeck riesce a sollevare dall'anonimato.
L'opera è peraltro il sequel (!) del film "Santa Clause" uscito nel 1994 anch'esso interpretato da Tim Allen. Per il simpatico attore americano costituì il suo primo film come attore cinematografico dopo aver già conosciuto la celebrità per le sue interpretazioni in serie comiche televisive americane di successo. L'attore è anche noto per aver prestato la voce al Buzz Lightyear di "Toys Story".
Gli altri attori, a parte Elilzabeth Mitchell, la futura sposa aspirante BabbaNatale, avevano già preso parte al film del 1994 e si sono ritrovati in questa nuova avventura "divertendosi molto", come hanno dichiarato nelle conferenze stampa.
"Beati loro" diciamo noi...

Das

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.














I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Black Christmas (2019), un film di Sophia Takal con Imogen Poots, Cary Elwes, Brittany O'Grady.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: