Rose e Pistole
Presentato fuori concorso al 49° festival di Berlino, una commedia noir scritta da Carla Apuzzo che si cimenta per la prima volta come regista di un lungometraggio. La pellicola è una miscellanea di storie disperate che si intrecciano l'una con l'altra, unico motivo conduttore è il tentativo di fuga di due ragazzi ventenni.
Rosa (Anna Ammirati "Monella") e Angelo (Duccio Giordano "Buchi neri") sono due amanti, e sono in fuga dall'ex-marito di lei Pappalardo (Lello Serao "morte di un matematico napoletano, "Pasolini", "un delitto italiano"), un ricco macellaio. Quest'ultimo ha ingaggiato un sicario, Bosnia (Gianni Dal Maso) per uccidere Angelo, reo di avergli portato via la donna e di averlo provocato. Rosa, inoltre, è incinta e non l'ha ancora detto ad Angelo. Alla ricerca di denaro facile per recuperare i soldi per la fuga, Angelo si lascia coinvolgere in un tentativo di rapina ad una agenzia ippica. Rosa, invece, dopo aver tentato, senza successo, un tentativo di spaccio di hascisc, decide di tornare a lavorare presso un telefono erotico, dove già aveva lavorato in precedenza, gestito da una coppia di mezza età, Miranda (Luigi Petrucci "Compagni di scuola", Fuochi d'artificio") e Rosa (Cristina Donadio "Buchi neri", "Vesuviani-la stirpe di Jana"). Qui incontra tutta una serie di personaggi che arricchiranno la trama generale, trasformandola in un puzzle, attraverso un gioco di contrasti e rovesciamenti, raccordi particolari e trame interne.
Il film è stato girato quasi interamente a Pozzuoli e nella zona flegrea, per mettere in evidenza il contrasto tra il paesaggio postmoderno e quello naturale e storico, delineando i contorni di un'ambientazione che differisce dall'abituale descrizione della atmosfera partenopea.
Nel film spicca il ruolo delle donne come filo conduttore, donne in cerca di pace e di una vita tranquilla, donne inseguite da maniaci, donne maltrattate e umiliate, che alla fine prendono in mano e risolvono una situazione, accettandone le conseguenze.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni






I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Royal Opera House 2023-24 - Lo Schiaccianoci (2023), un film di Peter Wright con Sophie Allnatt, Leo Dixon, Anna Rose O?Sullivan.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: