La Ragazza sul Ponte
Dal regista di "Il marito della parrucchiera", Patrice Leconte, una nuova commedia noir che racconta della fortuna e dell'amore, su come questi siano profondamente ed inevitabilmente intrecciati tra loro.
Girata in bianco e nero, la pellicola appare come una fiaba moderna, che inizia con una situazione difficile e malinconica, e continua, attraverso quotidiani equivoci, con la speranza di un lieto fine. Adele (Vanessa Paradis "Un amore di strega", "Une chance sur deux"), è una ragazza triste, perseguitata da un'incredibile sfortuna, e incapace di poter sopportare le avversità della vita. Una notte, forse in preda ad una crisi depressiva, si sporge da un ponte sulla Senna. Dietro di lei una voce "Tu sembri una ragazza che sta per commettere un errore". È Gabor (Daniel Auteuil "Sostiene Pereira", "L'ottavo giorno", "La regina margot"), un lanciatore di coltelli, disoccupato, in cerca di una donna da inserire nel suo numero. Adele inizialmente contraria, decide poi di seguirlo in giro per l'Europa . L'unione di questi due destini così disperati porta ad entrambi una nuova vita. Inizia, infatti, per loro un periodo ricco di fortuna, ogni spettacolo riscuote un enorme successo, ogni loro nuovo esperimento, sempre più pericoloso, riesce senza alcun inconveniente, persino il lancio di coltelli al buio. La loro intesa sul lavoro è magica, ma non oltrepassa mai il confine della professionalità.
Un giorno Adele soddisfatta di come le stanno andando le cose, incontra un altro uomo e lo segue, decidendo così di andare ognuno per la propria strada. Ma qualcosa in questo nuovo cambiamento provoca un voltafaccia della fortuna, fino ad allora così presente nelle loro vite.
Quale sarà stato allora l'elemento che aveva provocato, fin dal loro primo incontro, una così perfetta miscela, da rendere le loro vite tali da essere vissute?

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni










I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per MaXXXine (2024), un film di Ti West con Mia Goth, Elizabeth Debicki, Moses Sumney.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: