Pranzo di Natale
Il Natale è sempre un momento di gioia ma spesso si rivela colmo di ansie per ogni famiglia. Louba (Sabine Azéma, "La felicità è dietro l'angolo") è la sorella maggiore, fa la cantante in un cabaret e deve sempre rallegrare i clienti. Il Natale le ricorda l'infanzia e le fa dimenticare i problemi giornalieri come le difficoltà economiche, gli impegni, le notti insonni e la sua storia segreta con Gilbert.
Per Sonia (Emmanuelle Béart, "Il tempo ritrovato", "Mission impossible") il Natale è come un grande spettacolo teatrale. Inizia a preparare l'evento già ad ottobre ed essendo benestante, sposata e con una bella casa, tocca sempre a lei invitare i parenti per la cena; ma dietro la sua perfetta facciata si prepara la rivoluzione.
Poi c'è Mila (Charlotte Gainsbourg, "The intruder", "Jane Eyre") la più piccola, che odia il Natale e l'isterismo collettivo che genera. Come succede a chi deve fare i conti con la solitudine tutto l'anno, questa cena la costringe ad un faccia a faccia con la sua disastrosa vita affettiva e la sua carriera. Ma una settimana prima di Natale un grave fatto scuote i preparativi per la festa, così bisogna affrontare nuovi problemi destinati ad incidere sul destino di Louba e delle sorelle...
"Pranzo di Natale" è diretto da Danièle Thompson, affermata sceneggiatrice e alla sua prima regia. Il periodo delle feste natalizie e tutti i preparativi necessari, fanno da sfondo ad una situazione resa ancora più complicata da un evento inatteso. Drammi, preoccupazioni e piccoli segreti sempre nascosti, vengono affrontati nel periodo in cui tutti dovrebbero sentirsi più buoni e più disposti ad aiutare il prossimo; e la Thompson affronta questa storia con bravura, scavando nell'animo delle protagoniste e descrivendo in maniera dettagliata ogni sentimento contrastante.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni, Anteprima












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Charlie's Angels (2019), un film di Elizabeth Banks con Elizabeth Banks, ,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: