Pokèmon 3
Ancora una volta un pericolo minaccia i nostri eroi, questa volta è stata rapita la madre di Ash ed i colpevoli sono dei nuovi Pokemon, gli Unown (ben 26!), i cui poteri sono del tutto sconosciuti. Tale è la difficoltà per i nostri eroi, che anche il Team Rocket, da sempre rivale di Ash e compagnia, si unisce alla battaglia.
Il potere degli Unown è incredibile, riescono a rendere reali i pensieri e le fantasie dei loro nemici usandoli come arma contro di loro. La battaglia per riportare indietro la mamma di Ash dal regno degli Unown e per liberare Molly, una piccola orfana, verrà combattuta con l'aiuto di Pikachu dei fratellini Piciu e di tutta la compagnia (circa un centinaio) dei Pokemon e vedrà, inoltre, l'atteso ritorno di Charizade, che ora vive a Charicific Valley e non compare più negli episodi per la TV.

Nel film non solo potremo ammirare in azione tutti i Pokemon già protagonisti delle "cartucce" per il Game-Boy versione argento e oro, ma anche una nuova creatura dall'aspetto terrificante, ma dal cuore tenero: Entei.

L'animazione è, come di consueto, molto curata (decisamente migliore degli episodi TV) e la storia divertirà i più piccoli. È inutile dire che un film del genere è anche il volano di un'iniziativa commerciale enorme; la Warner Bros collabora infatti con la Nintendo of America (detentrice dei diritti dei Pokemon per l'occidente) e con la 4 kids Entarteinment (distributrice esclusiva) e di tutte le creature che vedremo sullo schermo sarà possibile comprare gadget di ogni tipo.

Curiosità: contrariamente a quanto si potrebbe pensare il film è uscito in due versioni differenziate una per il mercato giapponese e l'altra per quello occidentale. Le diversità non sono soltanto nella più ovvia colonna sonora (sono state selezionate sonorità più vicine ai nostri gusti) ma anche nel montaggio e nell'aggiunta di alcune scene; il gusto orientale prevede di lasciare ampi spazi all'immaginazione dello spettatore, mentre nella nostra cultura si preferisce "spiegare" gli eventi in modo che i più piccoli seguano meglio la trama (ovviamente a discapito della fantasia).

Indicazioni:
Finalmente tutti i fans dei Pokemon potranno appagare la loro voglia di un lungometraggio.

Valerio Salvi

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni














I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Cento Domeniche (2023), un film di Antonio Albanese con Antonio Albanese, Liliana Bottone, Bebo Storti.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: