Per una sola estate
Kelley Morse (Chris Klein, "American pie", "Election") è un ragazzo arrogante e vanitoso che per puro caso si imbatte in alcuni abitanti della cittadina vicina al suo esclusivo liceo. Infatti mentre faceva un giro con la sua nuova Mercedes Chris finisce con il litigare con alcuni di loro, tra cui Jasper (Josh Hartnett, "Halloween vent'anni dopo"). Sotto lo sguardo di Samantha (Leelee Sobieski, "Eyes wide shut", "Mai stata baciata"), la ragazza di Jasper, lui e Kelley ingaggiano una spericolata gara automobilistica che finisce con la distruzione della tavola calda della madre di Samantha. A quel punto i due sono condannati ad una pena piuttosto singolare: dovranno infatti contribuire alla ricostruzione del locale.
Disperato per aver rovinato i suoi piani per l'estate, Kelley è anche costretto a farsi ospitare a casa del suo rivale Jasper pur rifiutandosi di avere contatti con lui e con i suoi genitori. Ma quando Kelley rincontra Samantha si sviluppa subito una grande attrazione che sfocia in amore nelle campagne del Berkshire, mandando in bestia Jasper, che da tempo è il fidanzato della ragazza. Il triangolo che nasce è l'inizio di un nuovo viaggio per i tre ragazzi che stanno per scoprire qualcosa su loro stessi e sugli altri che cambierà le loro vite.
Il film è diretto dall'esordiente Mark Piznarski, che tiene a precisare che non si tratta del racconto di un ragazzo ricco che si innamora, ma è soprattutto la storia di come tre vite possono interagire tra loro una sull'altra, una rappresentazione dei giovani e dei loro rapporti in modo maturo e realistico. Una commedia in grado di regalare emozioni di vario tipo, dal riso alle lacrime, con grande efficacia, una storia d'amore molto emotiva e allo stesso tempo tragica e ottimista, il tutto costruito nell'ambito dell'esperienza del primo amore.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni










I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Vincent deve morire (2023), un film di Stéphan Castang con Karim Leklou, Vimala Pons, François Chattot.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: