HomePage | Prossimamente | Settimana precedente | Archivio x settimana | Archivio

Parental Guidance











Tre nipoti e... un cronista appena licenziato!
Ed è lo stesso Billy Crystal che figura anche in qualità di produttore del lungometraggio a concedergli anima e corpo, al fianco di una Bette Midler che, nei panni di sua moglie, si trova insieme a lui a doversi prendere cura dei tre bambini nel momento in cui i loro genitori – con i volti di Marisa Tomei e Tom Everett Scott – si vedono costretti a lasciare la città per lavoro.
Anche se, al primo impatto, l’incontro tra la anziana coppia e l’irrequieto trio di giovanissimi – interpretati da Kyle Harrison Breitkopf, Joshua Rush e Bailee Madison – non sembra certo dei migliori; a partire dal fatto che il più piccolo, che dichiara addirittura di avere un canguro come amico immaginario, non esita a soprannominare "Puzza" il proprio nonno.
D’altra parte, con la coppia di protagonisti impegnati anche a cimentarsi nella sempreverde "Book of love" dei Monotones, risulta immediatamente chiaro che l’intento della pellicola diretta da Andy Fickman – regista di "Corsa a Witch Mountain" (2009) e "Ancora tu!" (2010) – sia quello di costruire oltre un’ora e quaranta di visione ponendo continuamente a confronto i moderni comportamenti dei ragazzi con quelli dei genitori della loro madre, appartenenti alla vecchia scuola.
Quindi, tra gioco del calcio al barattolo e consigli dati al nipote maschio più grande per affrontare il classico bullo della scuola, lo script a firma di Lisa Addario e Joe Syracuse – sceneggiatori del cartoon "Surf’s up - I re delle onde" (2007) – sguazza tra corsi di logopedia, partite di baseball e piuttosto disprezzabili insegnanti di musica.
Senza dimenticare guai rappresentati, tra l’altro, da imprevisti con la torta gelato e da una tragedia sfiorata durante una esibizione con lo skateboard; man mano che l’immancabile – e in questo caso indispensabile – dose di buoni sentimenti provvede a infarcire una tipica, innocua commedia a stelle e strisce destinata a non generare certo grossi entusiasmi, ma rivelandosi tranquillamente un piacevole intrattenimento di celluloide, appunto, per il pubblico delle famiglie.

La frase:
- "Tu non vorresti un ottimo rapporto con i tuoi nipoti?"
- "Ma certo che lo vorrei".

a cura di Francesco Lomuscio

Scrivi la tua recensione!



FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.


I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Ritratto di un amore (2023), un film di Martin Provost con Cécile de France, Stacy Martin, Vincent Macaigne.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: