Pienamente d'accordo con Paolo di Basi (SS), l'idea di proporre un film con una storia simile è geniale, il film in se è una vera e propria bojata.
L'inizio è pure discreto e presenta un certo phatos, proseguendo con la storia è un crescendo di scene grottesche e interpretazioni al limite del decente: bocciato.
film davvero geniale, un misto in salsa spagnola di Bunuel e Tarantino, su tutti la bravura di Carmen Maura, l'inseguimento sui tetti del palazzo è fra le cose più belle, merita un oscar per il grottesco e la black comedy, il genere umano, quel genere umano per cui i soldi sono l'unico bene, ne esce letteralmente a pezzi, peccato solo che ieri sera rete4 l'abbia trasmesso a mezzanotte passata. Lo consiglio a tutti gli amanti del cinema ben diretto e meglio recitato.
Il modo peggiore di interpretare tutti gli aspetti di una trama potenzialmente geniale, girare come una commedia (priva di aspetti comici) un film che ha tutti gli elementi di un horror/triller è una vergogna! sprecata la suspance, superficiale il modo in cui è stato trattato il tema dell'avidità, nessun senso alle scelte della protagonista che sembra quasi voler restare in quella casa pur di far proseguire il film!
Film bello anche se, dovrebbe essere un film serio io sono stato sopratutto alla fine sempre a ridere, bravissimi la maggior parte degli attori. veramente un fil, da vedere.
Fulm davvero geniale, che secondo me per la regia, la recitazione la trama e il "messaggio" è stato sottovalutato, a mio avviso meritava piu visibilità a livello mondiale... ha avuto un enorme successo in spagnia ma all'estero è quasi sconosciuto...