Credo che TBWP 2 sia un movie picture interessante per molti aspetti, perchè della realtà della stregoneria ne restituisce quei caratteri poco conosciuti e sempre più fraintesi, perchè scambiati con qualcosa che va al di là di questo fenomeno"sociale" come è giusto definirlo e poi culturale.
Qusta pellicola però in parte deforma il reale messaggio che la 'Neostregoneria' di cui marginalmente parla e che fa rappresentare a due personaggi femminili, i quali rappresenterebbero una sorta di dicotomia di una visione che affonda nei recessi insondabili e oscuri dell'inconscio, interpretazione che pone il film intero ad essere non solo frainteso ma addirittura minimizzato nei suoi intenti iconico-concettuali.
Messaggio per ritardatario : La prima canzone che si sente nei credits si intitola 'Haunted' ed è cantata dalla cantante Poe.
)O(
raramente lascio voti molto bassi poichè cerco di essere equilibrato nel giudicare i film; per blair witch 2 il discorso è un pò diverso: uno dei film più brutti che abbia visto, girato probabilmente con l'obiettivo di sfruttare il successo del primo film; per me merita un voto molto basso
Tutti ke parlano di questo famoso film "la strega d blair" ed il suo seguito...poi li vedi...e ti kiedi come hanno fatto a raggiungere un tale successo...personalmente a me non è piaciuto ne il primo ne tantomeno il secondo..e concordo cn ki dice ke nn è assolutamente 1 film horror..ma neanke 1 po...nn merita sicuramente la sufficienza!
Un film fantastico. Molto simile al primo nel senso che o lo si ama o lo si odia. Io li amo tutti e due. L'atmosfera che si respira in questo sequel è semplicemente straordinaria, niente paura ma un senso di angoscia costante e onnipresente. La scena del supermarket dove la darkettona deve comprare la birra, poi esce e non trova i tre ragazzi e per poco non sboccia i fantasmi è a mio parere spettacolare. Ottima l'idea dei continui flash sul finale che accrescono minuto dopo minuto la curiosità per l'epilogo. Fantastico il finale che lascia lo spettatore libero di dare l'interpretazione che più preferisce. La strega potrebbe esistere davvero ed aver contraffatto il filmato originale, oppure i ragazzi si erano immaginati tutto e la poveretta implorava davvero aiuto. Amo i film senza lieto fine e gli improvvisi cambi di scena e di inquadratura, con audio che si zittisce all'improvviso sono secondo me favolosi.
Un capolavoro.
..è un bel film!!! sconsiglio di andarlo a vedere con lo spirito del "seguito di blair witch primo" xkè può essere deludente..x qnto m riguarda è stata solo pubblicità e commenti vari ke hanno portato csì in alto il primo, ke d momenti d paura nn aveva un bel niente apparte i rumori, diciamocelo kiaro e tondo... invece il due semplicemente è un film.. e la cs bella è proprio ke s capisce solo alla fine.. ma nn l'avete capito probabilmente dato ke nn ha toccato nessuno di voi [ah, voglio dire ke anke io la 1a volta ke l'ho visto nn l ho affatto apprezzato..la seconda volta l ho guardato meglio e nn ho mai smesso di guardarmelo di tanto in tanto..e io ho guardato praticamente l'80% degli horror mai realizzati]