Obsessed
Con il volto dell’Idris Elba visto in "Che la fine abbia inizio", il manager di successo Derek, fedele marito della bella Sharon interpretata dalla cantante Beyoncé Knowles (qui anche produttrice esecutiva), finisce per essere pericolosamente perseguitato tramite provocazioni sessuali dalla nuova collega Lisa, nei cui panni troviamo la Ali Larter dei primi due "Final destination".
Quindi, se teniamo in considerazione anche la presenza del Jerry O’Connell di "Scream 2" nel ruolo del collega Ben e della Scout Taylor-Compton di "Halloween-The beginning" in quello della babysitter Samantha, è decisamente un cast da slasher-movie quello che popola questo ennesimo thriller basato sull’abusatissima tematica della psicopatica rovina-famiglie, il quale, immerso in salsa stalking, si costruisce su uno script a firma del David Loughery che fu tra gli sceneggiatori del fantapolitico "Dreamscape-Fuga nell’incubo" di Joseph Ruben.
Non a caso, sebbene si possa in un primo momento pensare al tipico derivato di "Attrazione fatale" di Adrian Lyne, sono proprio le vicende affrontate dall’autore di "The forgotten" in titoli quali "The stepfather-Il patrigno" e "L’innocenza del diavolo" a tornare alla memoria, man mano che fa la sua entrata in scena anche una detective interessata a risolvere il caso.
Certo, se consideriamo il fatto che i circa 104 minuti di visione non riservino alcuna sequenza particolarmente memorabile e che la suspense non venga resa nel migliore dei modi, il paragone con quello che possiamo in maniera tranquilla considerare un piccolo maestro del genere appare decisamente azzardato, ma lo scontro finale in casa tra la moglie del povero Derek e l’assillante corteggiatrice non risulta affatto male; tanto da incarnare forse l’unico momento interessante di un’operazione che si lascerebbe seguire più tra le pellicole ad alta tensione della prima serata in tv che dinanzi al grande schermo pomeridiano estivo.
D’altra parte, con un curriculum che spazia da "Law & order" a "E.R.-Medici in prima linea", è proprio dal tubo catodico che proviene il regista Steve Shill.

La frase: "Quello che sto dicendo è che tante donne single usano il lavoro come terreno di caccia e penso che questa qui ti abbia messo nel suo mirino".

Francesco Lomuscio

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.














I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per L'odio - La Haine (1995), un film di Mathieu Kassovitz con Vincent Cassel, Saïd Taghmaoui, Hubert Kounde.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: