HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

THE LOOK OF SILENCE NUOVO APPUNTAMENTO DI SALA BIO

MARTEDÌ 30 SETTEMBRE 2014, ORE 21.00, THE LOOK OF SILENCE DI JOSHUA OPPENHEIMER (GRAN PREMIO DELLA GIURIA A VENEZIA 71)

Martedì 30 settembre alle ore 21.00 torna al Cinema Colosseo di Milano l'appuntamento con Sala Bio, la sala cinematografica a cura di Biografilm Festival dedicata ai migliori Biopic e ai grandi racconti di vita.

Sala Bio nasce come estensione nel corso dell'anno di Biografilm Festival - International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall'arte al teatro, alla musica.

Dopo il successo della scorsa edizione nel capoluogo lombardo, Sala Bio, in collaborazione con il Cinema Colosseo, ha deciso di riproporre per tutta la stagione 2014 /2015 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi ed incontri. Un nuovo pubblico per il cinema di qualità che si ritrova ogni settimana per scoprire le storie di grandi personaggi, che ha piacere a condividere esperienze e visioni in un contesto culturale continuativo arricchito dalla presenza di ospiti e critici importanti.

L'obiettivo è offrire al pubblico l'opportunità di entrare a far parte di una community che ogni settimana si ritrova in Sala Bio per scoprire importanti, appassionanti, divertenti storie di vita. Rispondendo così alla richiesta di un nuovo pubblico che ama il cinema di qualità e che ha piacere di condividere esperienze e visioni in un contesto culturale coerente e continuativo.

Per questo terzo appuntamento, Sala Bio presenterà una proiezione speciale di The Look of Silence, il documentario di Joshua Oppenheimer che, dopo aver vinto il Gran Premio della critica e altri quattro premi collaterali alla 71° Mostra del Cinema di Venezia, ha conquistato anche la critica e il pubblico del Toronto International Film Festival ed è stato distribuito nelle sale italiane a partire dall'11 settembre scorso da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.

Tra i più vivaci sostenitori del film, Werner Herzog, che lo ha descritto come un film "profondo, visionario, sconvolgente" e Tim Roth, che alla cerimonia di premiazione di Venezia ne ha parlato così: "È un capolavoro, è stato spettacolare e mi ha commosso al di là di qualsiasi parola possibile […] È un'esperienza straordinaria, come vedere la nascita dei propri figli"

THE LOOK OF SILENCE
di Joshua Oppenheimer
(Danimarca, Finlandia, Indonesia, Norvegia, Gran Bretagna/2014/98')

Indonesia: tra il 1965 e il 1966 il generale Suharto prende il potere e dà il via a una delle più sanguinose epurazioni della Storia. Con la complicità e il supporto dell'esercito indonesiano, gruppi para-militari massacrano oltre un milione di persone, tra comunisti, minoranze etniche e oppositori politici. Nato nel 1968, Adi non ha mai conosciuto suo fratello, mutilato e ucciso barbaramente da alcuni membri del Komando Aksi nell'eccidio del Silk River. Il regista Joshua Oppenheimer, che già aveva rotto il silenzio sul genocidio indonesiano con il suo acclamato The Act of Killing scioccando pubblico e critica di tutto il mondo, porta Adi, il protagonista, a incontrare e confrontarsi con i responsabili di quell'atroce delitto, in un percorso che ha come obiettivo quello di tutti i grandi viaggi: la ricerca e l'affermazione della verità. Sala Bio Milano è realizzata da Biografilm Festival in collaborazione con il Cinema Colosseo di Milano e si svolge con la partnership di Unipol Gruppo Finanziario, Lufthansa, Coin, Mymovies, Zero Edizioni, TVN Televisionet.tv.

MODALITÀ DI ACCESSO
Per consultare le modalità di accesso e scoprire tutti le promozioni riservate alla community di Sala Bio è possibile consultare il sito www.salabio.it o diventare fan della pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/SalaBio

(26 settembre 2014)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
(it) per I limoni d'inverno (2023), un film di Caterina Carone con Christian De Sica, Teresa Saponangelo, Francesco Bruni.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: