HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

L'APPUNTAMENTO CON IL CINEMA DI SALA BIO CONTINUA CON L'ANTEPRIMA DI UNA PROMESSA

MARTEDI' 23 SETTEMBRE ORE 21.00 CINEMA COLOSSEO

Martedi 23 settembre, presso il Cinema Colosseo di Milano, prosegue la nuova stagione milanese di Sala Bio, la sala cinematografica a cura di Biografilm Festival dedicata ai migliori Biopic e ai grandi racconti di vita.

Sala Bio nasce come estensione nel corso dell'anno di Biografilm Festival - International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall'arte al teatro, alla musica. Dopo il successo della scorsa edizione nel capoluogo lombardo, Sala Bio, in collaborazione con il Cinema Colosseo, ha deciso di riproporre per tutta la stagione 2014 /2015 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi ed incontri. Un nuovo pubblico per il cinema di qualità che si ritrova ogni settimana per scoprire le storie di grandi personaggi, che ha piacere a condividere esperienze e visioni in un contesto culturale continuativo arricchito dalla presenza di ospiti e critici importanti.

Dopo il successo dell'inaugurazione con il film dedicato a Hendrix, Sala Bio torna martedi 23 settembre, alle ore 21.00 sempre presso il Cinema Colosseo, con Una promessa, pellicola diretta da Patrice Leconte con Rebecca Hall, Alan Rickman e Richard Madden, che arriverà sugli schermi italiani con Officine UBU e Mountfluor il prossimo 2 ottobre e presentata alla settantesima edizione della Mostra Cinematografica di Venezia. Ispirata al racconto breve di Stefan Zweig Viaggio nel passato ed ambientata nella Germania di inizio XX secolo, la pellicola narra la storia di un giovane di umili origini che si innamora, ricambiato, della moglie del suo datore di lavoro, un facoltoso industriale. Un amore platonico, fatto solo di sguardi e di silenzi, che sarà interrotto bruscamente dalla partenza di lui per il Messico e dallo scoppio della Prima Guerra Mondiale. Una promessa però riuscirà a tenerli uniti nonostante la distanza e, forse, a resistere al tempo…

Sala Bio Milano è realizzata da Biografilm Festival in collaborazione con il Cinema Colosseo di Milano e si svolge con la partnership di Unipol Gruppo Finanziario, Lufthansa, Coin, Mymovies, Zero Edizioni, TVN Televisionet.tv. Info sulla programmazione, sul calendario e le modalità di accesso su www.salabio.it e sulla pagina Facebook ufficiale. Inoltre, entrando a far parte della community di Sala Bio, è possibile usufruire di sconti e promozioni.

(19 settembre 2014)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Vulnerabili (2017), un film di Gilles Bourdos con Alice Isaaz, Vincent Rottiers, Grégory Gadebois.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: