HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

DOPPIO INCONTRO CON LLOYD KAUFMAN

SABATO 26 E DOMENICA 27 OTTOBRE ALLE 21.00 AL NUOVO CINEMA AQUILA

Il leggendario fondatore del movimento cinematografico Troma presenterà in anteprima mondiale il suo ultimo film 'Return to Nuke 'em High', sequel del cult del 1986 'Class of Nuke 'em High'. Un'iniziativa così importante per la sala come la nostra vicna al cinema di genere nasce grazie all'impegno della Latina Film Commission, organizzatrice di 'Tromalab', il workshop che ha portato Kaufman a Roma dal 25 al 27 Ottobre.

Questi film sono ciò che spesso i media definiscono sesso e violenza, ma io li definisco: una giornata tipo nel mio cervello (Lloyd Kaufman)
Lloyd Kaufman è pronto ad incontrare i fan romani presentando il suo cinema, affrontando brevemente le tematiche e le scelte di messa in scena del genere Troma e illustrando le sue tecniche per realizzare un film totalmente indipendente o a zero budget.

Ma chi è Lloyd Kaufman? Nel 1974, insieme all'amico Michael Herz, fonda a New York la Troma, la più famosa casa di produzione indipendente statunitense. Per la Troma dirige molti film divenuti cult, come Il vendicatore tossico, Tromeo and Juliet e in particolare Terror Firmer, misto di commedia demenziale, splatter e horror, ritenuto il suo miglior film. Kaufman ha scritto alcuni libri in cui racconta come realizzare un film indipendente e con il Tromadance Festival promuove film indipendenti provenienti da tutto il mondo.
E cos'è la Troma? La compagnia produce film indipendenti e a basso costo, caratterizzati da irriverenti sequenze splatter e nudità. Ha prodotto e distribuito oltre 800 film, di cui molti rimasti inediti in Italia. Troma non è solo il nome di una società di produzione cinematografica, ma, grazie al suo stile inconfondibile, designa un genere caratterizzato da contaminazione di splatter, horror, fantascienza, commedia demenziale e azione, con continue citazioni delle scene dei maggiori successi della Troma, frequenti mutilazioni e un linguaggio rigorosamente scurrile e politicamente scorretto. Realizzati con humor nero, trame imprevedibili e budget produttivi molto bassi, i film Troma hanno indignato e conquistato il pubblico mondiale con una moltitudine di personaggi deliranti: vendicatori tossici, nonnine cannibali, surfisti nazisti, poliziotti che si trasformano in samurai, profilattici carnivori e polli zombie.

Il prezzo del biglietto è di 7 euro.

Ufficio Stampa del Nuovo Cinema Aquila - Domenico Vitucci 347 11.03.174 - domenico.vitucci@cinemaaquila.com
in collaborazione con Francesca Piggianelli di Ass. Cult. Romarteventi 339 64.77.847

(24 ottobre 2013)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Fatherland | Dio ride | Paw Patrol - Missione Dinosauri | Strange Journey: The Story of Rocky Horror | Street Fighters | Norimberga | Urchin | Carla Lonzi - Dentro e fuori dal mondo | Hope | A cena con il dittatore | Carlo Acutis - Il giovane santo | The Bibi Files | La La Land | Tony - Diario di un giovane cuoco | Wild Horse Nine | Taddeo - L'esploratore e la lampada magica | Ragione e sentimento | It Ends | Fast & Furious 9 - The Fast Saga | Her Private Hell | Fast and Furious | I diavoli | Jumbo - La voce di Don | Klara e il sole | Tuner - L'accordatore | Silent Friend | L'isola dei ricordi | Una storia | Il gatto col cappello | Il cacciatore | Primetime | Ritorno a Buenos Aires | Essi Vivono | I figli della scimmia | Fammi il piacere | Rider | Balcanica | The Invite - Il piacere è tutto nostro | Elon Musk Unveiled - The Tesla experiment | Dracula di Bram Stoker | La città dei vivi | Trainspotting | Caro mondo crudele | Le notti bianche | Frankie e le Creature Dimenticate | L'Hangar Rosso | Digger | Serpenti | Heart of the beast - Nel profondo selvaggio | Nino | L'assurda storia della Gialappa's Band | L'esorcista - Il credente | Verity | Zustissia | Coyote vs. Acme | Shaun, Vita da Pecora - Operazione Z.U.C.C.A. | Complimenti per la festa | Je so' pazzo | Ice Cream Man | Marie Antoinette | Palestina 36 - Quando tutto ebbe inizio | L'albero di molto lontano | Odissea | L'odio - La Haine | Spezie e bugie - La piccola cucina di Mehdi | Wildwood - I segreti del bosco proibito | Nel silenzio delle stanze | Resident Evil | Maigret, l'amore e la morte | Minotaur - Nel labirinto del potere | L'estranea | Romeria - Il mare dei ricordi | Se ami qualcuno dillo | Ozzy & Black Sabbath: Back to the Beginning | My Fair Lady | No Good Men | The Social: Il prezzo della verità | The Rocky Horror Picture Show | Io capitano | Dov'è la fiesta? | The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte Prima | Calle Malaga | Yellow Letters | Kontinental '25 | Un tranquillo funerale di famiglia | Clayface | Il caso 137 | Shaun, Vita da Pecora - Il Film | Antartica - Quasi una fiaba | Whalefall: Nella balena | Mulholland Drive | Naza | The Nameless Ballad | Mammina |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per I colori del tempo (2025), un film di Cédric Klapisch con Suzanne Lindon, Philippine Leroy-Beaulieu, Cécile de France.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.