HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

CONCORSO PER RACCONTI E VIDEO "LE STELLE INQUIETE"

DAL FILM DI EMANUELA PIOVANO UN CONFRONTO ATTRAVERSO NUOVE FORME ESPRESSIVE

Un invito alla conoscenza e alla riflessione su temi che possano tracciare una visione profonda dell'esistenza. È questo l'obiettivo del concorso letterario "Le Stelle inquiete" promosso dalla Kitchen Film con il patrocinio del Mibac e dell'Agis Scuola.

Il premio è incentrato sulla figura di Simone Weil: la filosofa che ha maturato dapprima esperienze politiche di sindacalismo rivoluzionario per poi rifiutare la stessa politica e concentrarsi sulla religione.

Al bando possono partecipare tutti coloro che vogliano far conoscere il proprio punto di vista su argomenti profondamente attuali ispirati alla vita e alle opere della Weil, tra le figure più controverse del secolo scorso. Quattro sono le aree tematiche su cui cimentarsi attraverso la realizzazione di opere multimediali: Amore, Dio, Libertà e Politica. La fondazione dei valori, infatti, rappresenta un tratto di forte continuità nel pensiero di Simone Weil legato alla scoperta del nesso essenziale tra religione e politica. Gli iscritti al premio letterario potranno concorrere per le seguenti sezioni: video racconti (della durata massima di tre minuti, se testo scritto il limite è di 3.000 caratteri), video pensieri o video poesie (un minuto, se scritti 1.000 caratteri) e temi o saggi (non oltre i 6.000 caratteri).

Per partecipare consultare il bando sul sito web: http://www.kitchenfilm.com/concorso. Sarà una giuria professionale ad indicare i migliori lavori. Inoltre, le opere più votate dal popolo della Rete, tramite la pagina "Le stelle inquiete" del social network "Facebook", riceveranno ulteriori riconoscimenti.

I vincitori si aggiudicheranno la possibilità di veder pubblicate le opere letterarie più significative e divulgate sul web le proprie creazioni video. In palio ci sono, inoltre, interessanti premi come ad esempio soggiorni in diverse località italiane, libri, abbonamenti a riviste, gadget e tanto altro.

Il concorso "Le stelle inquiete" è un'opportunità che lascia ampio spazio alla fantasia attraverso forme di espressione strettamente legate alla realtà del nostro tempo, ma anche una possibilità per tutti i potenziali autori di far conoscere la propria prospettiva su aspetti salienti dell'esistenza accanto alla concreta occasione di vedere premiato e divulgato il proprio elaborato.

Per scaricare il bando di concorso integrale si rimanda al sito web: http: //www.kitchenfilm.com/concorso.

(10 Novembre 2010)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Home Education - Le regole del male (2023), un film di Andrea Niada con Julia Ormond, Lydia Page, Rocco Fasano.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: