HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

IL 27 SETTEMBRE INIZIANO LE RIPRESE DI RIDEREMO TRA VENT'ANNI

RIDEREMO TRA VENT'ANNI UN VIAGGIO NEL MONDO GIOVANILE DEL NORD EST, TRA DISCOTECHE E RAVE PARTY, NELLO SBALLO DEL SABATO SERA.

Inizieranno il 27 settembre a Bassano del Grappa (VI) le riprese del film RIDEREMO TRA VENT'ANNI diretto da Manuel Zarpellon e interpretato da giovanissimi attori quasi tutti esordienti. Ambientato nel mondo giovanile delle discoteche e dei rave party, il film racconta le storia di tre ragazzi Camilla, Simone e Matteo, che incontrano nella loro strada in modi diversi, la droga. Ciascuno vive un disagio che lo porta a cercare di evadere facendo uso di alcolici e droghe, uno dei problemi principali tra gli under 30 nel Nord-est, insieme agli incidenti stradali causati proprio dall'abuso di queste sostanze.

Il tema del film, ispirato alla storia vera di un Dj morto durante un rave party e scritto dal regista con la giovanissima Giorgia Lorenzato (19 anni) che interpreta Camilla, è "trattato con realismo senza voler giudicare né fare la morale. Il desiderio è quello di raccontare il mondo dei ragazzi dall'interno, di non criminalizzare il mondo della droga, ma cercare di capirlo"- come dichiara il regista bassanese Manuel Zarpellon il cui primo film "Mai per caso" del 2008, ha partecipato al Torino Film Festival e vinto a Sidney il primo premio del Festival del cinema dei Veneti nel mondo.

I personaggi: Camilla, fotografa di moda, non riesce a metabolizzare la morte della sua migliore amica, si lascia tentare dal mondo che frequenta ed entra nel tunnel della cocaina; Simone, Dj di talento è in perenne lotta con il padre, uomo di potere, e una notte, tornando dalla discoteca strafatto, provoca un incidente stradale e la morte di due fidanzati. Matteo è un adolescente che suona in una band, troppo timido e isolato dal gruppo trova la sua forza solo quando è al bar con gli amici tra spritz, spinelli e forse qualcosa di più. Due di questi riusciranno a passare oltre, mentre per uno di loro quel tunnel non avrà via d'uscita. Il mondo adulto è invece rappresentato da Antonio padre dell'amica di Camilla morta in un incidente stradale, che vuole capire i problemi dei ragazzi e Gianluca ex giovane che impegna il suo tempo libero in un'associazione per il recupero di ragazzi "difficili" e accompagna Antonio a conoscere il loro vero mondo, quello più nascosto. La sera del rave party vedrà contemporaneamente protagonisti tutti i personaggi in un drammatico crescendo.

Finanziato interamente dal product placement e prodotto dalla Sole e Luna Production di Manuel Zarpellon e Dodi Girardi, il film si avvale della fotografia di un grande professionista come Gianlorenzo Battaglia, mentre la troupe come il cast, è tutta under 35. Il personaggio di Camilla è interpretato da Giorgia Lorenzato (19anni) coautrice della sceneggiatura insieme al regista; Matteo è interpretato da Giulio di Lorenzo ventenne di Pordenone che suona in una band ed è al suo debutto sul grande schermo, mentre Simone è Federico Batilocchio (28anni) già protagonista degli ultimi film di Giacomo Campiotti. Le riprese si svolgeranno tra Bassano del grappa, Asolo ed una baita in montagna in Trentino.

(17 Settembre 2010)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Emma e il giaguaro nero (2024), un film di Gilles de Maistre con Lumi Pollack, Paul Greene, Wayne Baker.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: