CG HOME VIDEO DISTRIBUIRÀ SHADOW DI FEDERICO ZAMPAGLIONE

FIRENZE, 4 GIUGNO 2010. CG HOME VIDEO È LIETA DI ANNUNCIARE DI AVER CHIUSO L'ACCORDO PER LA DISTRIBUZIONE IN DVD E BLU-RAY DISC DI SHADOW IL FILM DI FEDERICO ZAMPAGLIONE, CHE DEBUTTERÀ SUL MERCATO DELL'HOME VIDEO IL PROSSIMO AUTUNNO.

Shadow ha ricevuto importanti premi e nomination all'estero e in Italia, tra cui 2 candidature ai Nastri d'Argento 2010, ha avuto un'ottima accoglienza da parte della stampa "e non ultimo" spiega il regista "il film è riuscito ad avere una distribuzione theatrical con risultati più che discreti, considerando che oggi nemmeno i grandi maestri trovano facilmente la via della sala in Italia". A proposito della distribuzione in Home Video afferma Zampaglione "sono felicissimo per l' accordo raggiunto con la CG e sono certo che il film godrà di ottima visibilità, inoltre curerò personalmente gli extra e i contributi speciali da offrire nelle varie edizioni che saranno pubblicate con il marchio CINEKULT". Il film sarà infatti disponibile su supporto Dvd e Blu-ray disc in edizioni speciali accompagnate da contenuti di approfondimento inediti ed esclusivi in grado di soddisfare gli spettatori più esigenti.

CINEKULT è la nuova linea di CG Home Video che offre a tutti gli appassionati una selezione delle migliori pellicole italiane di genere (horror e polizieschi) degli anni '60 e '70 oltre ad importanti novità cinematografiche di forte appeal sul grande pubblico. "Abbiamo fortemente voluto Shadow tra i nostri titoli di punta per l'autunno 2010" ha dichiarato Lorenzo Ferrari Ardicini vicepresidente della CG Home Video e ha aggiunto "storicamente la nostra società ha sempre creduto nel cinema di genere e con la nuova linea CINEKULT vogliamo riportare alla luce piccoli gioielli perduti e valorizzare nuovi progetti della produzione cinematografica nazionale. Il lavoro di Zampaglione ha avuto il sostegno della critica e di un pubblico entusiasta, ha ottenuto importanti riconoscimenti internazionali e nazionali a conferma di un talento tutto italiano da sostenere e promuovere anche sul mercato dell'home video".

"Infine" conclude Federico Zampaglione "la nascita di una linea come CINEKULT, rappresenta un altro importante passo avanti, per la rivalutazione, la diffusione e la cura di un certo tipo di patrimonio cinematografico, estremo e fantasioso ed è motivo di grande orgoglio per me trovarmi in compagnia di vere e proprie chicche del nostro cinema di genere come Zombie 2 di Lucio Fulci e Satanik di Piero Vivarelli" presto disponibili in Dvd targati CINEKULT.

(07 Giugno 2010)

Cult Killer | La zona d'interesse | Me Contro Te Il Film - Operazione Spie | Shoshana | Il gusto delle cose | Hotspot - Amore senza rete | Anna (1953) | Fast & Furious - Hobbs & Shaw (V.O.) | Cento Domeniche | Il regno del pianeta delle scimmie | Another end | Bohemian Rhapsody - Sing along | Garfield - Una missione gustosa | Eileen | The Holdovers - Lezioni di vita | Io e il secco | Dragon Ball Super: Broly - Il Film | Anatomia di una caduta | Alita: Angelo della battaglia (NO 3D) | Pioggia di ricordi | Abigail | Furiosa: A Mad Max Saga | Vangelo secondo Maria | Suspiria (1977) | L'ultima vendetta | Una storia nera | Dolcissime | Palazzina Laf | Blinded by the Light - Travolto dalla musica | Fly Me to the Moon - Le due facce della Luna | Ritratto di un amore | Pom Poko | Buena Vista Social Club | When Evil Lurks | Volver | La memoria dell'assassino | Back to Black | Bad Boys: Ride or Die | IF - Gli amici immaginari | Acid | Perfect Days | Minions (NO 3D) | Il Signore degli anelli - La compagnia dell'anello | La ciociara | La sala professori | 5 è il numero perfetto | Romeo è Giulietta | The Watchers - Loro ti guardano | Harry Potter e il prigioniero di Azkaban | Horizon: An American Saga - Chapter 1 | Il mio posto è qui | Spider-Man 3 | La chimera | Dogman | Gravity | Haikyu!! The Dumpster Battle | La terra promessa | Marcello mio | Donne sull'orlo di una crisi di nervi | Un mondo a parte | Hit Man - Killer per caso | L'arte della gioia - Parte 1 | Blue Lock Il Film - Episodio Nagi | Era mio figlio | Past Lives | Volare | L'invenzione di noi due | Mune - Il guardiano della luna | Confidenza | Vincent deve morire | Dune - Parte due | Challengers | The Bikeriders | A dire il vero | Cattivissimo me 2 (NO 3D) | Toy Story 4 (V.O.) | Twisters | Harry Potter e la pietra filosofale | Immaculate - La prescelta | Rocco e i suoi fratelli | Inside Out 2 | Foglie al vento | The Penitent | A Quiet Place: Giorno 1 - Film | Parla con lei | L'esorcismo - Ultimo atto | The Fall Guy | I miei vicini Yamada |

Trailer italiano (it) per Palazzina Laf (2023), un film di Michele Riondino con Michele Riondino, Elio Germano, Vanessa Scalera.