HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

WILL SMITH AL NUOVO CINEMA AQUILA

L'ATTORE WILL SMITH VENERDÌ 9 GENNAIO ALLE 20,30 SARÀ AL NUOVO CINEMA AQUILA DI ROMA PER PRESENTARE IL SUO NUOVO FILM 'SETTE ANIME' (SEVEN POUNDS) DIRETTO DAL REGISTA GABRIELE MUCCINO.

Il film narra, con lo stile e la grazia propria del regista Muccino, di un uomo divorato da un segreto sul suo passato che cerca di redimersi cambiando drasticamente le vite di sette estranei; inizia così un percorso interiore che lo porterà ad avvicinarsi a persone distanti da lui, e ad affrontare temi quali la solidarietà, l'emarginazione, la sofferenza; un cammino che lo condurrà, dicevamo, alla redenzione.

Un film quindi che pone in primo piano, seppur con la spettacolarità di Hollywood, importanti temi sociali.

Ed in quest'ottica non è casuale che Sony Pictures abbia scelto il Nuovo Cinema Aquila come location della speciale premiere: il cinema, riaperto grazie all'impegno dell'Amministrazione Comunale, è un bene sequestrato alla criminalità che si colloca al Pigneto, un quartiere periferico ma che è anche il laboratorio culturale ed artistico della città; il Nuovo Cinema Aquila è una multisala votata a coniugare il cinema popolare con il cinema di ricerca e d'essai e che in pochi mesi dalla sua riapertura ha già ospitato diversi importanti festival -dal Festival del Nuovo Cinema di Pesaro a Roma al Festival Internazionale del Film di Roma a Italian Experimental Cinema-e numerosi eventi -dalla soirée con il regista premio Oscar Zbig Rybczynski allo speciale evento con Mario Monicelli alla serata con Bertolucci per 'la rabbia di Pasolini'.

Dalla conferenza stampa di 'fine riprese' del film "CAVIE" dei Manetti Bros, alla proiezione dei film corti, saggi dei filmmaker della Scuola di Cinema di Roma. Il Nuovo Cinema Aquila -gestito da Sol.Co. Solidarietà e Cooperazione e Coop. Fabian Art Society-vanta anche un'intensa attività sui temi propri della solidarietà, come la presentazione delle attività di Libera-Associazione contro le mafie, il Coordinamento della Marcia per la Pace di Assisi, gli Stati Generali della Cooperazione e della Solidarietà. Uscito in America a dicembre, 'Sette anime' rischia di replicare il grande successo del precedente titolo della coppia Smith-Muccino: 'La ricerca della felicità' fu infatti acclamato dalla critica e dal pubblico, con incassi record in tutto il mondo, meritando a Will Smith una nomination agli Oscar. Un sodalizio artistico quindi proficuo che non ci lascerà delusi neanche questa volta, e che già colloca 'Sette anime' in cima ai botteghini USA.

(07 Gennaio 2009)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Warning: main(/www/filmup/includes/strillo_tv20200712.php): failed to open stream: No such file or directory in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20

Fatal error: main(): Failed opening required '/www/filmup/includes/strillo_tv20200712.php' (include_path='.:/apps/php_apache/lib/php') in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20