HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

SERATE DI TEATRO E DEGUSTAZIONI "IL MAESTRO E MARGHERITA"

IN SCENA FINO AL 2 NOVEMBRE 2008

Allo Spazio Morgana di largo de Fiorentini 3 la forza evocativa del teatro si fonde con le sensibilità e le emozioni del cibo. Ogni serata sarà infatti accompagnata da una degustazione di alta gastronomia, che mira a coinvolgere il pubblico nell'azione scenica tramite la partecipazione a un convivio.

Si parte con Il Maestro e Margherita di Michail Bulgakov in scena fino al 2 novembre, con un allestimento ispirato al mondo del circo, alle sperimentazioni del cabaret futurista ed alle immagini del cinema.Un'opera rara da visionare a teatro e che al contrario, il cinema ha trasposto ben otto volte, tra cui si ricorda la versione di Petrovic con Ugo Tognazzi e quella del polacco Wajda entrambe del 1972. Nella versione che viene presentata, il teatro futurista che abbatte al quarta parete rende gli spettatori veri e propri partecipanti, che potranno anche gustare del cibo durante lo spettacolo. Suggestioni forti che si integrano con un doppio invito: gustare a teatro le parole delle più belle pagine della letteratura arricchite da

degustazioni di cibo e vino. Questo primo appuntamento della rassegna andrà in scena sino al 2 novembre, dal giovedì alla domenica, alle 21 presso lo Spazio Morgana di L.go de' Fiorentini 3.

La storia:
Il Maestro e Margherita fu scritto da Michail Bulgakov tra il 1930 e il 1940 e pubblicato nel 1967, a quasi trent'anni dalla morte dello scrittore. Negli anni tra il 1930 e il 1940, il Futurismo russo era stato da poco attaccato dai critici stalinisti; il cinema stava mostrando le sue potenzialità più ricche e complesse e la musica e il teatro esprimevano i livelli di più alta sovversione e sperimentalismo dell'intero scorso secolo. In questa atmosfera - ricca di potenzialità e di divieti, di aperture e repressioni - nasce un romanzo visionario e asimmetrico, sorprendente e disordinato. In esso sono presenti Satana e Ponzio Pilato - il cinismo, la viltà e l'eroismo - e incontriamo un sognante Maestro e una tenera Margherita, simbolo di una sensualità femminile di grande coinvolgimento emotivo.

Cast & credits:
Attori: Maria Laura Caselli, Alessandro Casùla, Paola Michelini, Alessandro Scaretti
Adattamento teatrale: Corrado Veneziano e Paola Ricci
Scene e costumi: Saverio Galano, Giovanni Giusto
Riprese video: Simone Baldini
Supervisione tecnica: Luca Baldini, Paolo Civat
Organizzazione generale: Raffaello Saragò, Nicola Catacchio
Regia: Corrado Veneziano

Per informazioni: info@spaziomorgana.it www.spaziomorgana.it

(21 Ottobre 2008)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Black Christmas (2019), un film di Sophia Takal con Imogen Poots, Cary Elwes, Brittany O'Grady.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: