HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

13° PUSAN FILM FESTIVAL, PRESENZA RECORD PER IL CINEMA ITALIANO

SI CONCLUDE OGGI LA 13° EDIZIONE DEL PUSAN INTERNATIONAL FILM FESTIVAL, APPUNTAMENTO CINEMATOGRAFICO TRA I PIÙ PRESTIGIOSI DEL CONTINENTE ASIATICO, AFFIANCATO DA UN MASSICCIO MERCATO DELL'AUDIOVISIVO.

L'attuale edizione ha visto una partecipazione record per il cinema italiano, presente al festival con 7 film e la retrospettiva di Paolo e Vittorio Taviani.

Nella sezione World Cinema sono state programmate due anteprime internazionali, Sandrine nella pioggia di Tonino Zangardi e Forse Dio è malato di Franco Brogi Taviani, oltre a Il Divo di Paolo Sorrentino, Un Giorno perfetto di Ferzan Ozpetek e la coproduzione Il matrimonio di Lorna di Luc e Jean-Pierre Dardenne. Gomorra di Matteo Garrone è stato proposto ad Open Cinema, mentre per la sezione Midnight Passion è stato selezionato Colpo d'occhio di Sergio Rubini.

Le proiezioni hanno registrato il tutto esaurito, ottimo il riscontro di stampa, pubblico ed operatori per le due Première, Sandrine nella pioggia e Forse Dio è malato, accompagnate dai registi, Tonino Zangardi e Franco Brogi Taviani. Il film di Zangardi ha potuto contare anche sulla significativa presenza dell'attore protagonista, Adriano Giannini, e del produttore Mauro Castellini.

(10 Ottobre 2008)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Vulnerabili (2017), un film di Gilles Bourdos con Alice Isaaz, Vincent Rottiers, Grégory Gadebois.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: