HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

SIANI AL GIFFONI FILM FESTIVAL: "SARÒ UN NAPOLETANO CATTIVO NEL MIO PROSSIMO FILM"

"STO PREPARANDO IL MIO TERZO FILM E SARÀ QUALCOSA DI SORPRENDENTE. INTERPRETERÒ UN PERSONAGGIO COMPLETAMENTE DIVERSO DAL SOLITO. SARÒ UN NAPOLETANO CATTIVO, UN PARADOSSO, POICHÉ LA CATTIVERIA CREDO SIA L'UNICO ELEMENTO CHE MANCA AI PARTENOPEI".

Così afferma Alessandro Siani, ospite del Giffoni Film Festival, in una conferenza stampa all'insegna del divertimento. Nato e cresciuto nell'ambiente del cabaret e giunto sul grande schermo grazie alla sua esilarante comicità, tanto da esser definito come l'erede di Massimo Troisi, Siani ha affrontato con disinvoltura ed ironia le tematiche che affliggono la Campania negli ultimi tempi, dichiarando: "Oggi ho l'esigenza di ridere con tutta la drammaticità che c'è. Più il mondo è drammatico, più sento la necessità di far divertire il pubblico. Spero che un giorno le notizie provenienti da tutto il mondo siano tali da permettermi di interpretare un ruolo drammatico. In più, a breve, racconterò una Napoli divertente in un libro che verrà pubblicato da Mondadori".

Siani, inoltre, si è espresso in merito alla diffusione, sempre più frequente, di opere cinematografiche e teatrali in dialetto: "In teatro il dialetto funziona benissimo, così come in alcuni film, apprezzati in tutto il mondo. Penso che il successo di queste opere sia dovuto alla ricchezza di contenuti, che va al di là dell'aspetto linguistico".

(23 Luglio 2008)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Led Zeppelin: The Song Remains the Same (1976), un film di Joe Massot, Peter Clifton con Robert Plant, Jimmy Page, John Bonham.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: