3 FilmUP - News Press: WWF E ORTONE INSIEME IN DIFESA DELL'INFINITO MONDO DELLA BIODIVERSITA'

 HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

WWF E ORTONE INSIEME IN DIFESA DELL'INFINITO MONDO DELLA BIODIVERSITA'

WWF E 20TH CENTURY FOX LANCIANO UN'IMPORTANTE CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE A FAVORE DEL RISPETTO PER L'AMBIENTE

"Ognuno è importante, per quanto piccolo sia." Questo il motto dell'elefante Ortone, che il WWF e 20th Century Fox rilanciano insieme per ricordare il valore della biodiversità e il rispetto per tutte le varietà di specie presenti in natura. In occasione del lancio in Italia del film animato Ortone e il mondo dei Chi, nelle sale dal 18 aprile, sarà presentata infatti una speciale campagna di sensibilizzazione per la tutela della biodiversità, che mira a stimolare una maggiore attenzione e senso di responsabilità nei confronti dell'ambiente che ci circonda.

Tanti gli strumenti attivati a sostegno di questa inedita operazione: un concorso per classi mette in palio 2 soggiorni in un'Oasi WWF, coinvolgendo insegnanti ed alunni nella scrittura di un breve racconto sulla biodiversità; un quiz ospitato sul sito www.20thfox.it/cinema interroga i bambini e le loro famiglie sulle tante facce della biodiversità. Inoltre il film, attraverso il sito www.wwf.it, sostiene la speciale campagna Diventa socio WWF Ortone, chiamando i bambini fino ai 14 anni a compiere un piccolo gesto per realizzare grandi progetti e a difendere la biodiversità dalle tante minacce.

In Ortone e il mondo dei Chi l'elefante mette a rischio la propria vita per salvare il minuscolo Mondo dei Chi, che vive su un granello di polvere depositato su un fiore. Ortone è l'unico a sentire l'appello dei piccoli Chi e a difenderli dai pericoli che minacciano di portargli via il fiore che li ospita.

Volere bene ed essere generosi come Ortone con tutto ciò che la natura regala: questo è il messaggio del WWF che invita bambini ed adulti a preservare ogni forma di vita che vive nell'ambiente, anche quelle più piccole di cui non si riesce a percepire il reale valore, per essere un vero amico della natura.

"È un'operazione dal grande valore, che intende trasmettere un messaggio estremamente positivo ai bambini e alle loro famiglie - afferma Michele Candotti, Direttore Generale del WWF Italia - E' un invito, in chiave giocosa, a sviluppare cura e impegno nei confronti dell'ambiente in difficoltà. E' lo stesso lavoro che ogni giorno la nostra associazione porta avanti attraverso numerosi strumenti, come i programmi di educazione ambientale WWF per le scuole, dove i bambini scoprono entusiasti di avere un ruolo fondamentale per la difesa della biodiversità del nostro Pianeta."

(18 Aprile 2008)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Francesco De Gregori - Nevergreen | L'agente segreto | Heidi - Una nuova avventura | Pillion - Amore senza freni | L'ultima volta che siamo stati bambini | Primavera | L'Infiltrata | 200% Lupo | Missione Shelter | Dragon Trainer (2025) | Whistle - Il richiamo della morte | No other choice - Non c'è altra scelta | Mary Poppins | Divine Comedy | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | Enzo | Agata Christian - Delitto sulle nevi | Sentimental Value | Buen Camino | Il filo del ricatto - Dead man's wire | La villa portoghese | La riunione di condominio | La piccola Amelie | L'ombra del corvo | La scomparsa di Josef Mengele | Cime tempestose | Sorry, Baby | Scirocco e il Regno dei Venti | 2 cuori e 2 capanne | Sirat | Scream 7 | La grazia | GOAT - Sogna in grande | The Ugly Stepsister | I colori del tempo | F1 - Il film | Lavoreremo da grandi | The Crow - Il Corvo | Domani interrogo | Carnage | Anaconda | 40 Secondi | The Dangers in My Heart: The Movie | Zootropolis 2 | Ultimo schiaffo | Spongebob - Un'avventura da pirati | La vita va così | Una battaglia dopo l'altra | Crime 101 - La strada del crimine | Una di famiglia - The Housemaid | Ellie e la città di smeraldo | La Divina di Francia - Sarah Bernhardt | Le cose non dette | Marty Supreme | Super Charlie | Scarlet | Norimberga | Hamnet - Nel nome del figlio | Due Procuratori | Breve storia d'amore | Il suono di una caduta | Avatar: Fuoco e Cenere | I peccatori | La Gioia | L'ultimo turno | Tienimi presente | Oi vita mia | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Giurato numero 2 (2024), un film di Clint Eastwood con Nicholas Hoult, Leslie Bibb, J.K. Simmons.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.