3 FilmUP - News Press: WWF E ORTONE INSIEME IN DIFESA DELL'INFINITO MONDO DELLA BIODIVERSITA'

 HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

WWF E ORTONE INSIEME IN DIFESA DELL'INFINITO MONDO DELLA BIODIVERSITA'

WWF E 20TH CENTURY FOX LANCIANO UN'IMPORTANTE CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE A FAVORE DEL RISPETTO PER L'AMBIENTE

"Ognuno è importante, per quanto piccolo sia." Questo il motto dell'elefante Ortone, che il WWF e 20th Century Fox rilanciano insieme per ricordare il valore della biodiversità e il rispetto per tutte le varietà di specie presenti in natura. In occasione del lancio in Italia del film animato Ortone e il mondo dei Chi, nelle sale dal 18 aprile, sarà presentata infatti una speciale campagna di sensibilizzazione per la tutela della biodiversità, che mira a stimolare una maggiore attenzione e senso di responsabilità nei confronti dell'ambiente che ci circonda.

Tanti gli strumenti attivati a sostegno di questa inedita operazione: un concorso per classi mette in palio 2 soggiorni in un'Oasi WWF, coinvolgendo insegnanti ed alunni nella scrittura di un breve racconto sulla biodiversità; un quiz ospitato sul sito www.20thfox.it/cinema interroga i bambini e le loro famiglie sulle tante facce della biodiversità. Inoltre il film, attraverso il sito www.wwf.it, sostiene la speciale campagna Diventa socio WWF Ortone, chiamando i bambini fino ai 14 anni a compiere un piccolo gesto per realizzare grandi progetti e a difendere la biodiversità dalle tante minacce.

In Ortone e il mondo dei Chi l'elefante mette a rischio la propria vita per salvare il minuscolo Mondo dei Chi, che vive su un granello di polvere depositato su un fiore. Ortone è l'unico a sentire l'appello dei piccoli Chi e a difenderli dai pericoli che minacciano di portargli via il fiore che li ospita.

Volere bene ed essere generosi come Ortone con tutto ciò che la natura regala: questo è il messaggio del WWF che invita bambini ed adulti a preservare ogni forma di vita che vive nell'ambiente, anche quelle più piccole di cui non si riesce a percepire il reale valore, per essere un vero amico della natura.

"È un'operazione dal grande valore, che intende trasmettere un messaggio estremamente positivo ai bambini e alle loro famiglie - afferma Michele Candotti, Direttore Generale del WWF Italia - E' un invito, in chiave giocosa, a sviluppare cura e impegno nei confronti dell'ambiente in difficoltà. E' lo stesso lavoro che ogni giorno la nostra associazione porta avanti attraverso numerosi strumenti, come i programmi di educazione ambientale WWF per le scuole, dove i bambini scoprono entusiasti di avere un ruolo fondamentale per la difesa della biodiversità del nostro Pianeta."

(18 Aprile 2008)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Pare parecchio Parigi (2024), un film di Leonardo Pieraccioni con Leonardo Pieraccioni, Chiara Francini, Giulia Bevilacqua.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: