3 FilmUP - News Press: 18° FESTIVAL DEL CINEMA AFRICANO, D'ASIA E AMERICA LATINA

 HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

18° FESTIVAL DEL CINEMA AFRICANO, D'ASIA E AMERICA LATINA

LA SECONDA GIORNATA DI PROGRAMMAZIONE DEL FESTIVAL DEL CINEMA AFRICANO, D'ASIA E AMERICA LATINA SI PRESENTA FITTA DI EVENTI E OSPITI.

Da segnalare, nella sezione Concorso Miglior Film Africano, il film "L'aquarium" di Yousry Nasrallah presentato all'ultima edizione del Festival di Berlino (Auditorium San Fedele, mercoledì 9 aprile ore 19.00)

Laila è la presentatrice di un programma radiofonico notturno, "Nights Secrets", che gli ascoltatori chiamano per chiedere consigli. Molti preferiscono ascoltare le vicende amorose degli altri senza dover rivelare le loro. Youssef è anestesista. Di giorno lavora in una prestigiosa clinica privata, mentre di notte arrotonda lo stipendio in una clinica per aborti clandestini. Laila e Youssef non si conoscono, eppure sono così simili.

Altro titolo interessante all'interno del Concorso Documentari Finestre sul Mondo, è The Glow of White Women del regista Yunus Vally (Spazio Oberdan, mercoledì 9 aprile ore 21.30), che indaga su come può sviluppare la sua sessualità un giovane sudafricano nero mussulmano dopo un'infanzia trascorsa in una cittadina afrikaans e un'adolescenza in regime d'apartheid. Attraverso la voce ironica del regista ci avventuriamo nell'incredibile mondo inedito dell'immaginario maschile nero della donna bianca: un mosaico di cover girl formose ritagliate dai giornali, bionde ammiccanti della cultura pop pre-apartheid e valchirie mangiauomini da B-movie.

Cominciano domani anche gli appuntamenti del Festival Center (Casello Ovest Porta Venezia- Casa del Pane), nuovo cuore pulsante del Festival; alle 17.00, per L'ora del tè, Annamaria Gallone e Alessandra Speciale prepareranno il tè secondo la tradizione coreana insieme al regista americano - coreano Lee Isaac Chung, ospite al Festival con il film Munyurangabo (Liberation Day).

Da segnalare inoltre l'Atelier di nuova danza egiziana, a cura di Alessandra Orlando Grezzi, l'Atelier di creazione di gioielli e ricami, a cura di Francesca Grazzini e l'Etno hour che dalle 18.30 proporrà un assaggio di cibo dall'Eritrea. Tutti gli appuntamenti del Festival Center sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Ingressi
" BIGLIETTO SINGOLO: 5 EURO
" TESSERA VALIDA PER TUTTE LE PROIEZIONI: 30 EURO (15 euro per gli studenti e per gli over 65)

Per ogni ulteriore informazione
COE - Centro Orientamento Educativo
02 6696258
www.festivalcinemaafricano.org; www.coeweb.org
email: festival@coeweb.org

(08 Aprile 2008)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Yannick - La rivincita dello spettatore (2023), un film di Quentin Dupieux con Raphaël Quenard, Pio Marmaï, Blanche Gardin.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: