HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

PROIEZIONE DI "ZERO - INCHIESTA SULL'11 SETTEMBRE" AL PARLAMENTO EUROPEO

AL VIA LA CAMPAGNA PER L'ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE INTERNAZIONALE D'INCHIESTA INDIPENDENTE SOTTO L'EGIDA DELLE NAZIONI UNITE PER ACCERTARE LA REALE DINAMICA E RESPONSABILITÀ DEGLI ATTENTATI DELL'11 SETTEMBRE DEL 2001 NEGLI STATI UNITI.

Il documentario-inchiesta del "Gruppo Zero", guidato dall'europarlamentare Giulietto Chiesa, dal titolo "Zero - Inchiesta sull'11 settembre", sarà proiettato a Bruxelles, nella sede del Parlamento UE, martedì 26 febbraio alle ore 19.00.

Il film dimostra con testimonianze dirette e documenti, che la versione ufficiale sui fatti dell'11 settembre fornita dalle autorità statunitensi è falsa e che è necessaria una nuova inchiesta internazionale per giungere alla verità.

Alla proiezione del film seguirà il dibattito a cui parteciperanno accanto a Giulietto Chiesa, ai registi del film Francesco Trento e Franco Fracassi, al produttore Thomas Torelli e al coautore Paolo Jormi Bianchi, gli ospiti Yukihisa Fujita, parlamentare giapponese del Partito Democratico Giapponese, David Ray Griffin professore emerito di teologia alla Claremont School of Theology degli Stati Uniti e autore del best seller internazionale "9-11 Commission Report: Omissions and Distortions", Claudio Fracassi, storico, scrittore e giornalista, coautore del volume "Zero - Perché la versione ufficiale sull'11-9 è un falso"

Il film, prodotto per la T.P .F. Telemaco da Thomas Torelli, che ne è anche coautore.

Con la proiezione di Bruxelles parte una petizione internazionale per la riapertura dell'inchiesta sui fatti dell'11-9, che chiede l'istituzione di una Commissione Internazionale d'Inchiesta sotto l'egida delle Nazioni Unite.

Dall'appello del "Gruppo Zero" per la riapertura delle indagini: "Questo non è un appello che giura sulle vere dimensioni del foro del Pentagono o sulle cause della caduta delle tre torri del World Trade Center. Chi trascina la discussione su questo vuole capziosamente evitare l'esame della scena del delitto nel suo complesso […] . A chiedere la verità sono, con noi, i familiari di centinaia di vittime, decine di migliaia di cittadini statunitensi. Sondaggi autorevoli condotti fuori e dentro gli Stati Uniti dimostrano che la richiesta di verità è ormai talmente ampia da costringere perfino i media che fino a ieri, e per sei anni, hanno taciuto, distorto o omesso, ad ammettere oggi, seppure a mezza bocca che troppi interrogativi sono ancora aperti e impongono una risposta[…] . Solo l'orrore e l'emozione dei primi giorni […] hanno potuto farci bere la versione ufficiale. Ma ora è il tempo della ragione".

(26 Febbraio 2008)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Nouvelle Vague | Antartica - Quasi una fiaba | Super Mario Galaxy - Il Film | Lady Nazca - La signora delle linee | La mia famiglia a Taipei | Cena di classe | Toy Story 5 | L'amico americano | Mortal Kombat II | Scary Movie | No Good Men | Eva | Kontinental '25 | Il caso 137 | Rebuilding - Come l'acqua per il fuoco | Breve storia d'amore | Tuner - L'accordatore | Michael | Masters of the Universe | Nino | Jackass: Best and Last | Still Walking - Camminando in un giorno d'estate | Pecore sotto copertura | Amarga Navidad | Rufus, il draghetto marino che non sapeva nuotare | Good Luck, Have Fun, Don't Die | Obsession | La cronologia dell'acqua | Chi ha incastrato Roger Rabbit | Yellow Letters | Hopper - Il segreto della marmotta | The Party (V.O.) | Minions & Monsters | Le città di pianura | Backrooms | Franco Battiato. Il lungo viaggio | Igor. L'eroe romantico del calcio | Ricchi... da morire - Delitti in famiglia | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | No other choice - Non c'è altra scelta | A cena con il dittatore | Le cose non dette | Star Wars: The Mandalorian and Grogu | Minions (NO 3D) | The Drama - Un segreto è per sempre | Supergirl: Woman of tomorrow | I colori del tempo | Allora Balliamo | Romeria - Il mare dei ricordi | La mattina scrivo | Fuze - Conto alla rovescia | Disclosure Day | Il prigioniero | Hen - Storia di una gallina | The Million Dollar Hotel | Innamorarsi e altre pessime idee | Sentimental Value | GOAT - Sogna in grande | Il diavolo veste Prada 2 | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | Cos'è l'amore? | Bus 47 | Piccolo Miracolo | Non bussare alla mia porta | Il silenzio degli altri | La Gioia |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per ChaO (2025), un film di Yasuhiro Aoki con Kenta Miyake, Oji Suzuka, Anna Yamada.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.