PROIEZIONE DI "ZERO - INCHIESTA SULL'11 SETTEMBRE" AL PARLAMENTO EUROPEO
AL VIA LA CAMPAGNA PER L'ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE INTERNAZIONALE D'INCHIESTA INDIPENDENTE SOTTO L'EGIDA DELLE NAZIONI UNITE PER ACCERTARE LA REALE DINAMICA E RESPONSABILITÀ DEGLI ATTENTATI DELL'11 SETTEMBRE DEL 2001 NEGLI STATI UNITI.
Il documentario-inchiesta del "Gruppo Zero", guidato dall'europarlamentare Giulietto Chiesa, dal titolo "Zero - Inchiesta sull'11 settembre", sarà proiettato a Bruxelles, nella sede del Parlamento UE, martedì 26 febbraio alle ore 19.00.
Il film dimostra con testimonianze dirette e documenti, che la versione ufficiale sui fatti dell'11 settembre fornita dalle autorità statunitensi è falsa e che è necessaria una nuova inchiesta internazionale per giungere alla verità.
Alla proiezione del film seguirà il dibattito a cui parteciperanno accanto a Giulietto Chiesa, ai registi del film Francesco Trento e Franco Fracassi, al produttore Thomas Torelli e al coautore Paolo Jormi Bianchi, gli ospiti Yukihisa Fujita, parlamentare giapponese del Partito Democratico Giapponese, David Ray Griffin professore emerito di teologia alla Claremont School of Theology degli Stati Uniti e autore del best seller internazionale "9-11 Commission Report: Omissions and Distortions", Claudio Fracassi, storico, scrittore e giornalista, coautore del volume "Zero - Perché la versione ufficiale sull'11-9 è un falso"
Il film, prodotto per la T.P .F. Telemaco da Thomas Torelli, che ne è anche coautore.
Con la proiezione di Bruxelles parte una petizione internazionale per la riapertura dell'inchiesta sui fatti dell'11-9, che chiede l'istituzione di una Commissione Internazionale d'Inchiesta sotto l'egida delle Nazioni Unite.
Dall'appello del "Gruppo Zero" per la riapertura delle indagini: "Questo non è un appello che giura sulle vere dimensioni del foro del Pentagono o sulle cause della caduta delle tre torri del World Trade Center. Chi trascina la discussione su questo vuole capziosamente evitare l'esame della scena del delitto nel suo complesso […] . A chiedere la verità sono, con noi, i familiari di centinaia di vittime, decine di migliaia di cittadini statunitensi. Sondaggi autorevoli condotti fuori e dentro gli Stati Uniti dimostrano che la richiesta di verità è ormai talmente ampia da costringere perfino i media che fino a ieri, e per sei anni, hanno taciuto, distorto o omesso, ad ammettere oggi, seppure a mezza bocca che troppi interrogativi sono ancora aperti e impongono una risposta[…] . Solo l'orrore e l'emozione dei primi giorni […] hanno potuto farci bere la versione ufficiale. Ma ora è il tempo della ragione".
(26 Febbraio 2008)
<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.
|
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|