HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

IL CINEMA D'ASIA CON ASIA

ASIA ARGENTO, ATTRICE PROTAGONISTA DI "BOARDING GATE", PRESENTERÁ LA PREMIÈRE ITALIANA ALL' AFF

Mercoledì 10 ottobre Asia Argento - talento poliedrico del cinema italiano e non solo - prenderà attivamente parte alla V edizione dell'Asian Film Festival, in programma a Roma dal 7 al 14 ottobre prossimi.

L'attrice ha confermato che sarà lieta di intervenire, nella serata di mercoledì prossimo, all'anteprima del film diretto da Olivier Assayas per una breve introduzione riservata al pubblico presente. La proiezione - in versione originale con sottotitoli - è prevista presso la sala Michel Piccoli dell'Accademia di Francia alle ore 21 di mercoledì 10 ottobre, con repliche nei giorni successivi. Il giorno seguente, giovedì 11 ottobre alle ore 12, Asia Argento incontrerà il pubblico e la stampa per rispondere alle domande sul film di Assayas e sul proprio lavoro.

"Mercoledì sera resterò a vedere Boarding Gate con il pubblico del festival" ha annunciato Asia, che si augura di trovare in sala, oltre agli italiani, anche stranieri - francesi, asiatici. "Sarà piacevole rivedere il film dopo la proiezione ufficiale al festival di Cannes lo scorso maggio". Boarding Gate, scritto e diretto dall'erede della Nouvelle Vague francese Olivier Assayas e acquisito al listino di DNC Entertainment, è stato difatti presentato in anteprima mondiale all'ultimo festival di Cannes, fuori concorso nella sezione Midnight Screenings.

Dopo il prestigioso precedente di Cannes, l'Asian Film Festival è orgoglioso di poter ospitare l'anteprima italiana per la particolare ambientazione del film, girato in maggior parte tra Hong Kong e Cina. E' difatti proprio da quei confini che l'(anti-)eroina del film, l'italiana Sandra, si troverà a tirare le fila dell'inquietante mix di malavita sesso e disperazione che la lega ai due uomini della sua vita, nel thriller firmato da Assayas con la vena futuribile inaugurata in "Demonlover".

La sala Michel Piccoli dell'Accademia di Francia conta circa 180 posti e vi si accede con accredito stampa oltre che con normale biglietto d'ingresso (costo: €5; ridotto: €3). Gli accrediti stampa sono disponibili gratuitamente presso la cassa dell'Accademia di Francia e consentono l'accesso a tutte le attività del festival.

RICHIESTE INTERVISTE 1/1 + INFO V ASIAN FILM FESTIVAL:
MARIA ROSARIA CERINO - rosa.2003@libero.it ; ufficiostampacinema@dnc.it

RICHIESTE ACCREDITI FESTIVAL: IRIA LOPEZ - iriaaff@yahoo.it

(08 Ottobre 2007)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Barbie (2023), un film di Greta Gerwig con Margot Robbie, Ryan Gosling, America Ferrera.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: