HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

XVIII FESTIVAL INTERNAZIONALE CIAK JUNIOR

CONTINUANO LE ATTIVITÀ DEL XVIII FESTIVAL INTERNAZIONALE CIAK JUNIOR, DEDICATO AL CINEMA E ALLA COMUNICAZIONE PER RAGAZZI. IN ATTESA DELL'ARRIVO DEI GIOVANI DA TUTTO IL MONDO CHE PRESENTANO I CORTI IN CONCORSO, GLI 80 STUDENTI CHE PARTECIPANO AL WORKSHOP "UN CARTONE IN 4 GIORNI" STANNO LAVORANDO PER TRASFORMARE IN CARTOON 7 FAVOLE DI LEONARDO…

TREVISO - Grande fermento in città per le attività del XVIII Festival Internazionale Ciak Junior, uno dei più interessanti appuntamenti mondiali per chi si occupa di cinema per l'infanzia. Quest'anno Ciak Junior diventa maggiorenne e festeggia la maggiore età con una grande serata di festa con proiezione dei cortometraggi realizzati nel 2007 al Teatro Sant'Anna, mercoledì 23 maggio alle 21. "Per festeggiare il compleanno del festival Ciak Junior i regali li fa il festival!" in questo modo decisamente 'creativo' - e non poteva essere altrimenti - Francesco e Sergio Manfio, ideatori di Ciak Junior, hanno deciso di annunciare questo importante momento. "L'ingresso alla serata è gratuito e tutti gli spettatori, all'entrata, riceveranno un numero che permetterà loro di vincere i premi che verranno estratti durante la serata, intervallando la visione dei film, per un'ora e mezza di grande cinema fatto dai ragazzi".

Al Festival Ciak Junior continuano anche le attività del workshop "Un cartone in 4 giorni", che vede impegnati in una corsa… all'ultimo fotogramma ben 80 ragazzi che in 4 pomeriggi intensi di lavoro "trasformeranno in cartoon" 7 brevi favole scritte da Leonardo da Vinci.

Brevi, ironiche, a volte spiazzanti, le favole di Leonardo trasformate in cartoons diventeranno uno dei momenti clou della serata di giovedì 24 maggio in cui verranno presentate "in prima mondiale" di fronte alla platea internazionale del Teatro Sant'Anna. Quella vissuta dai giovani partecipanti al workshop sarà quindi un'avventura doppiamente affascinante perché potranno imparare come si fa un cartoon, accompagnati per mano dai disegnatori e dagli animatori di Gruppo Alcuni, e avranno la soddisfazione di vederli finalizzati in soli 4 giorni di lavoro.

Al workshop partecipano anche gli studenti del Meam, il Master in educazione audiovisiva e multimediale dell'Università di Padova, che realizzeranno a loro volta un breve cartone animato, sotto la guida di Sergio Manfio che del Master è docente. Tutte le informazioni e le foto del Festival Ciak Junior sul sito www.alcuni.it nella sezione dedicata al progetto..

(24 Maggio 2007)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Inshallah a Boy (2023), un film di Amjad Al Rasheed con Mouna Hawa, Seleena Rababah, Hitham Omari.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: