HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

SHOOTING STARS 2007

IL FESTIVAL DI BERLINO RENDE OMAGGIO A 10 ANNI DI SUCCESSI

FilmItalia è particolarmente lieta di festeggiare i dieci anni di Shooting Star, manifestazione a cui collabora dal 2000, e al cui successo ha contribuito portando alla ribalta internazionale alcuni tra i più interessanti giovani talenti italiani.

Durante la prossima Berlinale verranno celebrati i 10 anni di Shooting Stars, l'iniziativa promossa da EUROPEAN FILM PROMOTION con il supporto del Programma Media dell'Unione Europea, che durante gli anni trascorsi ha ospitato e aiutato a lanciare decine di giovani artisti di grande talento: giovani attori europei che nel corso degli anni sarebbero diventati Stars internazionali e soprattutto grandi professionisti. Stefano Accorsi, Maya Sansa, Daniel Craig, Rachel Weisz sono solo alcuni dei nomi che in passato Shooting Stars ha contribuito a lanciare e che hanno ottenuto fama internazionale.

Nel corso degli ultimi 10 anni Shooting Stars si è andata affermando come la più importante "vetrina" per i giovani attori europei, seguita con sempre maggiore interesse dai professionisti dell'industria cinematografica.

Durante il week end che la Berlinale dedicherà all'edizione 2007 di Shooting Stars (10-12 febbraio), 25 tra i più brillanti e interessanti giovani attori europei verranno presentati ai media internazionali nel corso di una conferenza stampa e avranno l'occasione di incontrare i più importanti casting directors. Momento culminante del week-end sarà la consegna dello STUDIO HAMBURG SHOOTING STARS AWARD che vedrà i 25 giovani attori sul palco del Berlinale Palast.

25 nuovi giovani talenti, che si vanno ad aggiungere ai circa 200 già lanciati nelle passate edizioni e che rappresentano un'Europa in movimento: quest'anno, per la prima volta, Shooting Stars proporrà anche giovani talenti provenienti da Polonia, Romania e Slovacchia.

Sarà Jasmine Trinca - già molto nota e affermata nel nostro paese e di sicuro pronta a diventare una star internazionale - il volto italiano dell'edizione 2007 di Shooting Star.

Dal 2000 ad oggi l'Italia è stata rappresentata da:
2000 Maya Sansa
2001 Stefano Accorsi
2002 Fabrizio Gifuni
2003 Libero de Rienzo
2004 Filippo Nigro
2005 Giorgio Pasotti
2006 Riccardo Scamarcio
2007 Jasmine Trinca

(08 Gennaio 2007)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Warning: main(/www/filmup/includes/strillo_tv20200712.php): failed to open stream: No such file or directory in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20

Fatal error: main(): Failed opening required '/www/filmup/includes/strillo_tv20200712.php' (include_path='.:/apps/php_apache/lib/php') in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20