HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

PREMIERE MONDIALE IN VATICANO DEL FILM “NATIVITY”

EAGLE PICTURES E NEW LINE CINEMA SONO LIETE DI ANNUNCIARE L'ANTEPRIMA MONDIALE IN VATICANO, DEL FILM : "NATIVITY" DI CATHERINE HARDWICKE, CON KEISHA CASTLE-HUGHES, OSCAR ISAAC, SHAUN TOUB E HIAM ABBASS.

La toccante e raffinata pellicola "Nativity", che racconta la storia della nascita di Gesù, è sicuramente uno dei titoli più significativi ed attesi del Natale 2006.

A seguito di una speciale proiezione che si è tenuta per eminenti esponenti del Vaticano, delle Università ed Accademie Pontificie e di esperti della comunicazione legati al mondo cattolico, il commento è stato all'unanimità favorevole e positivo. E' stata colta, infatti, la dimensione poetica del racconto nonché la sua fedeltà ai testi della Scrittura.

Per questo si è ottenuta dalle competenti Autorità vaticane l'autorizzazione ad organizzare, insieme al Pontificio Consiglio della Cultura, al Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali e alla Filmoteca Vaticana, al Pontificio Consiglio "Cor Unum", al Vicariato della Città del Vaticano e con la collaborazione della Fondazione Pro Musica e Arte Sacra, l'anteprima mondiale del film nell'AULA PAOLO VI in Vaticano, alla quale parteciperà parte del cast del film, ovvero la regista Catherine Hardwicke, Oscar Isaac (l'attore che interpreta Giuseppe) e lo sceneggiatore Mike Rich.

L'anteprima avrà luogo domenica 26 novembre alle ore 17.30

Due note molto importanti:

1) I Vangeli della Natività ed una preghiera natalizia scritta da S.E Mons. Angelo Comastri, Arciprete della Basilica Vaticana, saranno letti dal grande attore Gigi Proietti.

2) In occasione dell' anteprima del film "Nativity" sarà lanciata una raccolta di fondi per la costruzione di una scuola nel villaggio di Mughar in Galilea , dove vivono cristiani, drusi e musulmani. Il progetto è promosso dall'Arcivescovo greco-melkita di Akka.

Stefano Dammicco (Amm. Delegato di Eagle Pictures) a tal proposito dichiara " Nativity è un evento straordinario. Un vero e proprio messaggio di speranza, pace e amore,che unisce tutte le persone di fede. L'azienda è onorata ed orgogliosa di essere partner italiana di New Line per il lancio mondiale di questo film".

Il film uscirà in tutto il mondo lo stesso giorno, il 1 dicembre 2006.

(08 Novembre 2006)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Warning: main(/www/filmup/includes/strillo_tv20200712.php): failed to open stream: No such file or directory in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20

Fatal error: main(): Failed opening required '/www/filmup/includes/strillo_tv20200712.php' (include_path='.:/apps/php_apache/lib/php') in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20