HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

"VIVO PER MIRACOLO"

IN PRIMA TV, A PARTIRE DA MERCOLEDÌ 4 OTTOBRE ORE 21.00 (PIATTAFORMA SKY - CANALE 420)

Il 4 ottobre 2006 alle ore 21.00 arriva finalmente anche in Italia "Vivo per miracolo", la serie Discovery Channel che racconta le cronache di storie di sopravvivenza realmente accadute attraverso la testimonianza eccezionale dei sopravvissuti.

Frutto della collaborazione con la prestigiosa casa di produzione Darlow Smithson Productions, che ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali per il film documentario "La Morte Sospesa - Touching the Void", "Vivo per miracolo", in originale "I Shouldn't be alive", narra in puro stile Discovery storie incredibili di sopravvivenza in situazioni estreme: 14 episodi dal grande impatto di un'ora ciascuno che offrono agli spettatori la possibilità di vivere forti emozioni attraverso il racconto in prima persona dei sopravvissuti che rivivono le loro esperienze ai limiti delle possibilità umane e descrivono le azioni e le imprese miracolose che li hanno tenuti in vita.

Perché una persona sopravvive a dispetto di tutte le avversità ed un'altra muore? La serie "Vivo per miracolo" esplora gli istinti umani primordiali e, allo stesso tempo, scava nelle profondità dell'uomo, rivelandone l'incredibile complessità. Ogni episodio narra storie vere di sopravvivenza, rilevandone i dilemmi morali, i momenti cruciali, gli eventi fortuiti e le decisioni estreme prese dai sopravvissuti. I telespettatori vivranno la drammaticità di queste decisioni e non potranno che chiedersi "Cosa avrei fatto io per sopravvivere?"

I casi unici ed eccezionali raccontati dalla serie provengono principalmente dal mondo dell'avventura e degli sport estremi. Altri episodi si riferiscono invece a persone ordinarie che improvvisamente si ritrovano a lottare per la sopravvivenza in situazioni terribili. Le storie sono narrate al presente dai sopravvissuti. Al culmine di ogni episodio, un momento drammatico rivela le scelte fondamentali che devono essere fatte per consentire ai protagonisti di sfuggire alla morte e vivere per raccontare la loro storia.

Mercoledì 4 ottobre ore 21.00: Escape From the Amazon (Fuga dall'Amazzonia): tre viaggiatori intraprendono l'avventura della loro vita, ma quando il viaggio assume un connotato sinistro, sono costretti a correre un rischio che li costringe a dividersi. I tre, inizialmente intenzionati a rintracciare uno sperduto villaggio indio nella giungla amazzonica, affidano la loro vita ad una guida che si spaccia per esperto conoscitore della zona ma che, ben presto, mette la loro vita a repentaglio. Quando i quattro si dividono in due gruppi per trovare una via d'uscita, una coppia si trova ad affrontare un disastro dopo l'altro.. mentre dell'altra non si avranno mai più notizie per oltre 35 giorni...

Mercoledì 11 ottobre ore 21.00: Lost In the Snow (Persi nella Neve): un soldato dell'esercito americano con la moglie ed il figlio di cinque mesi si dirigono verso ovest per partecipare ad un funerale, quando una terribile tempesta di neve li sorprende in mezzo al nulla, nel gelo. L'uomo si rende subito conto che in quell'area quasi disabitat a, nessuno potrà mai trovarli. Cercano di uscire, ma la situazione non fa che peggiorare. I genitori cominciano ad avvertire i primi sintomi di congelamento ed il neonato non mangia ormai da giorni. L'uomo dovrebbe abbandonare la sua famiglia per cercare soccorso? E se sì, quale soccorso potrà mai trovare nella desolazione del freddo?

Mercoledì 18 ottobre ore 21.00: Shark Survivor (Sopravvissuti agli Squali): lascereste morire un membro dell'equipaggio pur di salvarvi? Un equipaggio di cinque persone, in maggior parte straniere, parte dal Maine alla volta della Florida per consegnare uno yacht di lusso. In seguito ad una violenta tempesta, l'equipaggio è costretto a rifugiarsi su una zattera di salvataggio. Alcuni sono feriti, non hanno né cibo e né acqua e iniziano anche le discussioni. Come se non bastasse, vari pescecani e squali bianchi, nuotano minacciosi attorno alla zattera… Chi dei cinque sopravvivrà e chi di loro è abbastanza forte da prendere le decisioni cruciali?

Mercoledì 25 ottobre ore 21.00: Swept Away (Trascinati Via): due amici decidono di fare un giro in kayak tra le isole al largo dello stato di Washington. Al calare della sera, si trovano ad affrontare una tempesta e le correnti minacciano di trascinarli nel Pacifico verso una morte certa. Uno dei due non ha alcuna esperienza, così l'altro, il più esperto, decide di lasciarlo indietro per remare da solo. E' andato a cercare aiuto… o sta cercando di salvarsi la pelle?

Mercoledì 1 novembre ore 21.00: Kidnap In the Killing Fields (Rapimento nei Campi della Morte): quando una fazione dei Khmer Rossi rapisce Chris Moon e due colleghi, Chris trova una via di fuga, ben sapendo che scappare e lasciare gli amici indietro significa garantire loro la morte. I tre hanno qualche possibilità di negoziare con i guerriglieri assetati di sangue? Altrimenti, c'è un modo per scappare attraverso la fitta giungla?

Mercoledì 8 novembre ore 21.00: Jaws of Death (Tra le Mascelle della Morte): un ambientalista si mette alla guida di un velivolo con l'intenzione di individuare e fermare alcuni bracconieri in un parco nazionale dello Zimbabwe. Ma strada facendo si imbatte in una tempesta di vento che spinge il velivolo a terra. Nell'urto, il bacino ed entrambe le gambe dell'uomo vengono schiacciate. Si ritrova nel mezzo delle pianure africane, di notte in balia dei predatori e di giorno, sotto il sole cocente. L'unico rifugio possibile è la fusoliera carica di carburante che potrebbe prendere fuoco da un momento all'altro, in attesa del momento giusto per chiedere aiuto… un compito apparentemente impossibile.

(03 Ottobre 2006)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Force of nature: Oltre l'inganno (2024), un film di Robert Connolly con Eric Bana, Jeremy Lindsay Taylor, Richard Roxburgh.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: