HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

MESTRE FILM FEST 2004
SETTIMA EDIZIONE
SHORT STORIES - CONCORSO INTERNAZIONALE DEL CORTOMETRAGGIO
VIDEOFORKIDS – CONCORSO INTERNAZIONALE DEL VIDEO PER RAGAZZI
CENTRO CULTURALE CANDIANI - 13/16 OTTOBRE 2004


Ricca di premi e di eventi, sono oltre 120 i film in programma, la settima edizione del Mestre Film Fest che si terrà dal 13 al 16 ottobre al Centro Culturale Candiani

Il Mestre Film Fest sarà inaugurato la sera del 13 ottobre con l’anteprima del film Interno notte, vincitore della seconda edizione del corso-concorso di scrittura cinematografica Raccontare Mestre, ed ospiterà anche una personale del regista Enzo Monteleone; Lavori in corso, la sezione–osservatorio sulle produzioni dell’area metropolitana veneziana; un incontro con i registi del progetto Cigarette Sellers del Contemporary Art Center di Prishtina e Corti & Web, la sezione dei cortissimi curata dal portale Shortinvenice.

Due le sezioni del concorso: SHORT STORIES, cortometraggi a soggetto o documentari, e VIDEOFORKIDS, video per ragazzi realizzati da giovani registi under 18 e dalle scuole di ogni ordine e grado.

La giuria di Short Stories che assegnerà un premio di 1500 euro sarà presieduta dal regista Enzo Monteleone, autore della sceneggiatura del premio Oscar Mediterraneo, insieme a lui, la regista Manuela Pellarin (autrice del recente Porto Marghera: gli ultimi fuochi), il direttore della fotografia e produttore di Mestiere Cinema Massimo Monico, il giornalista della sede Rai di Venezia Luca Colombo e il critico Tommaso Casini, redattore capo del portale Shortvillage, che quest’anno mette in palio il premio Shortvillage, consistente in un contratto di distribuzione per il miglior film in concorso nella sezione Short Stories. Verrà inoltre assegnato il premio del pubblico di 1.000 euro mediante votazione popolare, mentre ai lavori più meritevoli di Videoforkids andranno tre premi di 500 euro ciascuno e un riconoscimento del Comitato Veneto dell’Unicef per l’opera che maggiormente risponde ai principi ispiratori della Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia.

Il Mestre Film Fest è organizzato dalla Videoteca di Mestre (Circuito Cinema Comunale e Centro Culturale Candiani), Politiche Giovanili-Archivio Giovani Artisti del Comune di Venezia, Associazione Culturale El Leon in moleca e Cinit-Cineforum Italiano, con la collaborazione di Shortvillage e Novotel Venezia Mestre Castellana

(17 agosto 2004)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Election Day | Sentimental Value | No Good Men | Supergirl: Woman of tomorrow | Il diavolo veste Prada 2 | Il giardino delle vergini suicide | Le città di pianura | Odissea | Michael | Ricchi... da morire - Delitti in famiglia | Kontinental '25 | Good Luck, Have Fun, Don't Die | Gente di Roma | Backrooms | Non bussare alla mia porta | Still Walking - Camminando in un giorno d'estate | Springsteen - Liberami dal nulla | Hamnet - Nel nome del figlio | La casa - Il rogo del male | Rufus, il draghetto marino che non sapeva nuotare | Le cose non dette | Gli occhi degli altri | Cos'è l'amore? | Il prigioniero | Obsession | Piccolo Miracolo | L'attachment - La tenerezza | Minions (NO 3D) | Il silenzio degli altri | Gioia Mia | L'Infiltrata | Franco Battiato. Il lungo viaggio | Amarga Navidad | Le assaggiatrici | Tuner - L'accordatore | Avemmaria | Lo straniero | La messa e' finita | Il bene comune | I colori del tempo | Rebuilding - Come l'acqua per il fuoco | A cena con il dittatore | Toy Story 5 | Romeria - Il mare dei ricordi | Nel tepore del ballo | Disclosure Day | Innamorarsi e altre pessime idee | Scary Movie | Pecore sotto copertura | La vita va così | Marty Supreme | La mattina scrivo | La grazia | La cronologia dell'acqua | Stand by Me - Ricordo di un'estate | Minions & Monsters | La corazzata Potemkin | Senso | Cena di classe | Lost in translation - L'amore tradotto | Allora Balliamo | Zootropolis 2 | La Gioia | L'Hangar Rosso | Nino | Lupin III: Il castello di Cagliostro | Lady Vendetta | Ruby Gillman - La ragazza con i tentacoli | Space Jam |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Ferdinando Scianna - Il fotografo dell'ombra (2025), un film di Roberto Andò con Marco Belpoliti, Vincenzo Campo, Renata Colorni.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.