HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

Bando di concorso per la seconda edizione del Premio VideoFlashAmbiente

L’Associazione culturale senza fini di lucro "il Leone di Plastica” ripropone il progetto “il Leone del Pubblico”, nato nel 2002 con il patrocinio di Regione Veneto e Comune di Venezia, ammesso dalla Biennale di Venezia tra le manifestazioni collaterali alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Di questo progetto fa parte il premio VideoFlashAmbiente per "spot ambientali”, da quest’anno esteso al territorio nazionale.

IL TEMA. Il concorso nazionale VideoFlashAmbiente, bandito e organizzato dall'Associazione "Il Leone di Plastica", ammette video-animazioni per il web (nei formati Macromedia Flash, RealVideo, Windows Media) sul tema di riciclo e ambiente. I lavori dovranno essere inediti. La prima sezione è aperta agli allievi delle scuole di ogni ordine e grado che prevedano un corso di nuove tecnologie per l’immagine. La seconda sezione è aperta a tutti.

PRESENTAZIONE. Ogni partecipante potrà presentare più di un'opera: il termine massimo per la consegna è mercoledì 20 agosto 2003. I lavori dovranno essere inviati su CD e spediti via posta raccomandata all’Associazione il Leone dei Plastica, via Rossarol 22 – 30175 Venezia Marghera.

FORMATI. Sono ameessi i formati: SWF (filmato Macromedia Flash), WMV (Windows Media Video) e RM (Real Media Video). I videoclip in formato SWF devono pesare al massimo 2 MegaByte, mentre per gli altri formati il Bitrate (bit al secondo) deve essere al massimo 140 Kbps (Kilobit/secondo), per consentire una visione discreta anche dal web: per questo consigliamo che le massime dimensioni del “video” siano 240x180 pixel.

PREMI. Le opere preselezionate e in particolare le opere vincitrici saranno presentate a cura dell’Associazione in spazi espositivi presso la Mostra del Cinema di Venezia (27/8-6/9/2003), anche in altre rassegne cinematografiche. Per i vincitori sono inoltre previsti premi in denaro.

ISCRIZIONE. I partecipanti dovranno compilare un modulo di iscrizione che troveranno sul sito www.leonediplastica.com; in alternativa inviare una e-mail con le stesse informazioni a videoflashambiente@yahoo.com. La partecipazione al concorso è gratuita.

BANDO COMPLETO su: www.leonediplastica.com
INFOMAIL: videoflashambiente@yahoo.com

(12 Giugno 2003)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer in versione italiana (it) per Persepolis (2007), un film di Marjane Satrapi, Vincent Paronnaud con Paola Cortellesi, Sergio Castellitto, Catherine Deneuve.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: