Stage Bernard Hiller

Bernard Hiller, fra i più importanti acting coach di Hollywood, terrà uno Stage intensivo di lavoro sui personaggi, per e con attori italiani professionisti (tra gli iscritti anche Antonella Elia, Chiara Sani, Domenico Fortunato e Chiara Conti).

Al Teatro Sala Umberto, dal 9 al 15 dicembre, Bernard lavorerà con un gruppo di circa 30-40 persone (orario: dalle 10.00 alle 18.30), con possibilità di frequenza per auditori (costi: $550 per attori professionisti; $250 per auditori; $50 per auditori al giorno; 20% di sconto per studenti di teatro e cinema). Per informazioni sul corso: Roberto Almagià – tel. 348/0659571.

Bernard Hiller, insegna recitazione da 25 anni, ha studiato all'Actor’s studio di Lee Strasberg e ha partecipato come attore a numerosi musicals di Broadway. Attualmente vive a Los Angeles e conduce seminari a New York e a Parigi.

Ha seguito l’inizio della carriera di molti attori di Hollywood e continua ad assistere numerose stars anche sul set, affinando le loro qualità artistiche. Ha collaborato con Cameron Diaz, Richard Dreyfuss, Billy Crystal, Michelle Pfeiffer e Robin Williams.

Partendo dal principio della recitazione naturale, il pensiero di Bernard si può sintetizzare in due massime: "..Trova il metodo che ti libera.." e "..Cambia il tuo modo di pensare..". Durante lo stage il coach introdurrà le nuove tecniche interpretative hollywoodiane partendo dal personale repertorio dei partecipanti e sperimentando con loro chiavi di lettura alternative ad un’unica metodologia di lavoro. Lo scopo di Hiller è quello di creare un laboratorio stabile con sede alla Sala Umberto, finalizzato alla produzione di due spettacoli all’anno (uno in lingua italiana, l’altro in inglese) e una compagnia stabile di attori versatili e di talento orientata a scambi professionali con i principali teatri e set della West Coast statunitense.

A questa finalità, la Carpe Diem Entertainment s.r.l., giovane società di Management e Produzioni Teatrali ed Audiovisive con sede a Los Angeles e Roma, estende l’invito a partecipare all’evento a tutti gli operatori del settore, tra cui Casting Directors, Agenti, Registi e Produttori.

Bernard Hiller presenterà il suo progetto alla stampa e al pubblico mercoledì 12 dicembre alle ore 12 presso il Teatro Sala Umberto.

Teatro Sala Umberto - Via della Mercede, 49 00187 Roma
Tel. 06/6794753 – 06/69925819
www.salaumberto.com

(7 Dicembre 2001)

Trailer italiano (it) per Night swim (2024), un film di Bryce McGuire con Wyatt Russell, Kerry Condon, Amélie Hoeferle.