Trani Film Festival
www.tranifilmfestival.puglia.net
Al film festival il senso della vita narrato da Puglielli
Il regista di Tutta la conoscenza del mondo sarà ospite in sala. Continua il concorso nazionale di cortometraggi.
TRANI - Continua a Trani l'appuntamento con il cinema italiano d'autore e con il concorso nazionale di cortometraggi organizzato nell'ambito del Trani Film Festival. Per la sezione Trani Cinema domani sarà proiettato Tutta la conoscenza del Mondo, il "senso della vita" narrato da Eros Puglielli nel suo stile peculiare. L'autore sarà presente in sala per presentare la sua pellicola, che sarà distribuita nelle sale nel prossimo autunno, e per rispondere alle domande del pubblico.
La storia narra di bizzarri personaggi, strani accadimenti, destini che si incrociano, s'incontrano, si separano. Una studentessa innamorata del suo professore di filosofia, un uomo su una sedia a rotelle che vuole camminare di nuovo, una giovane pop star alla disperata ricerca di un Maestro Spirituale. E, sospeso su tutti, un misterioso uomo di luce, forse vero, forse no. "E' impossibile definire questo film", anticipa Puglielli, "perché non può essere chiuso in un genere, ma allo stesso tempo ne contiene e ne usa moltissimi. Volevo con esso dare una rappresentazione scanzonata e disillusa dell'umana ricerca delle risposte alle domande essenziali e fondamentali come: chi siamo? cosa ci facciamo a questo mondo? In particolare volevo descrivere tutto ciò che ci distrae e che ci separa dal porci queste domande e tutto ciò che in noi rende di fatto impossibile trovare delle risposte". Tutta la conoscenza del mondo è interpretato, tra gli altri, da Giovanna Mezzogiorno e da Giorgio Albertazzi.
I cortometraggi in concorso domani sono La frittatina di Marcello Gori e Ketama effect, di Ivan Vania e Andrea Manenti. Giovedì sarà l'ultima giornata di proiezione dei corti: nella stessa serata saranno proclamate le tre opere finaliste, quelle votate dal pubblico. Venerdì, invece, toccherà alla giuria presieduta da Lina Wertmuller stabilire quali sono i lavori migliori.
Domani alle 11 nuovo appuntamento con i workshop del castello: Giuseppe del Curatolo parlerà dei fumetti al cinema. Continua, sempre presso il Castello, la mostra dei manifesti e delle locandine dei film girati in Puglia, organizzata in collaborazione con la Mediateca Regionale.
(24 luglio 2001)
<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.
|
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|