HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

Focus on Europe a Cinema Expo International
Amsterdam, 25 - 28 giugno 2001

Ad Amsterdam, in occasione di Cinema Expo International, il piu grande incontro internazionale in Europa per gli esercenti cinematografici, MEDIA Salles, l'iniziativa del Programma MEDIA dell'Unione Europea che opera con il supporto del Governo Italiano, organizza Focus on Europe.
L'evento, che giunge quest'anno alla sua quinta edizione nell'ambito di Cinema Expo International 2001, sara promosso in collaborazione con The Hollywood Reporter, con il patrocinio di European Film Promotion insieme a European Film Academy - European Film Awards, e sara sponsorizzato da Heineken.
Momento iniziale di Focus on Europe a CEI 2001, sara la tavola rotonda dal titolo "Difficult Times in the USA: will it affect European growth? A focus on Central Europe and the Mediterranean", che si terra il 25 giugno.
La crisi dell'esercizio statunitense fa vacillare la fiducia delle societa che operano in Europa? Ci sono cambiamenti di rotta nelle strategie degli investitori internazionali? Questi alcuni dei temi a cui si rivolgeranno gli interventi di esperti internazionali coordinati da Karsten Grummitt (Dodona Research) e introdotti da Joachim Ph. Wolff che approfondira la situazione multiplex/megaplex e la concentrazione dell'esercizio.
Cuore dell'iniziativa Focus on Europe volta alla promozione dei film europei, sara la proiezione su grande schermo del film vincitore della Palma d'Oro all'ultimo Festival del Cinema di Cannes, La stanza del figlio di Nanni Moretti.
Dopo i successi ottenuti in Italia ed in Francia, paese dove ha incassato oltre 2 milioni di Euro in meno di un mese, il film raggiungera prossimamente Germania, Spagna, Paesi Bassi, Portogallo, Grecia e Scandinavia.
Nell'intento di offrire una panoramica dei film europei particolarmente adatti ad una circolazione internazionale, prima della proiezione di La stanza del figlio, verranno presentati trailers quali: Bridget Jones's Diary (F, UK, USA), La Comunidad (E), Costa (NL), Italiensk for begyndere (DK), Jalla! Jalla! (S).
I partecipanti a CEI 2001 troveranno allo stand di MEDIA Salles, grazie alla collaborazione con istituti cinematografici europei ed agenti di vendita, un'ampia documentazione e materiale pubblicitario su questi e altri film attesi nei prossimi mesi.
Navigando nella banca dati "European Cinema On-line Database" potranno ottenere informazioni sulle societa attive nella produzione, nella distribuzione, nelle vendite all'estero dei film europei piu recenti.

(23 giugno 2001)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per May December (2023), un film di Todd Haynes con Natalie Portman, Cory Michael Smith, Julianne Moore.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: