HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

e-MIK - La videoteca d'autore on line

Con lo sviluppo delle nuove tecnologie, il sistema distributivo cinematografico ha a disposizione ulteriori canali per far conoscere quel prodotto che non è mai stato molto visibile nel circuito "tradizionale".

Come gli appassionati sanno, esiste un ampio spettro di titoli che non hanno la visibilità che meritano o che sono reperibili solo ai festival.
Sono film innovativi, di autori spesso alla ricerca di nuove forme stilistiche, esponenti del cinema indipendente, per loro natura fuori dagli schemi. Con il desiderio di rendere disponibile questo tipo di prodotto è nato e.MIK il nuovo portale del cinema d'autore, frutto di una partnership tra Mikado ed e.Bismedia, la società editrice multimediale di e.Biscom.

Attraverso il sito www.emik.it è possibile acuistare i prodotti direttamente dal sito, secondo una logica semplice e attraverso un sistema di pagamento e consegna rapidi e sicuri. Il nuovo portale intende porsi come punto di riferimento per i cinefili, grazie ad aggiornamenti frequenti e a schede informative su ciascun titolo presente nel listino.

Tra i titoli disponibili ci sono "Year of the horse", il rock movie su Neil Young; "L'anno prossimo a Gerusalemme" vincitore dell'Oscar nel '98 come miglior documentario; "Sex. The Annabel Chong Story" film shock del Sundance film Festival; "Il volo delle farfalle". Ma l'offerta continua nei prossimi mesi con "La voce del violino", "La punizione", "Mr.Death", "Conversation with Gregory Peck", "Il segreto di Joe Gould", "Julien: Donkey Boy" quarto film della serie "Dogma" e i variegati documentari di Louis Malle.

Un occhio di riguardo è dato anche al cinema con tematica omosessuale: tra questi ricordiamo "Head on", "Beefcake", "Isle of Lesbos" e "But I was a girl" la storia di Frieda Belinfante, la prima donna direttore d'orchestra dichiaratamente omosessuale.

Grazie ad un accordo con Yamato Video sono inoltre proposti alcuni tra i cartoni animati giapponesi più originali scelti tra il meglio delle recenti produzioni e presentati senza censura.
Senza considerare che si possono acquistare film cult come "La doppia vita di Veronica", "Clerks" e tanti altri.

(23 maggio 2001)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Runner (2023), un film di Nicola Barnaba con Matilde Gioli, Francesco Montanari, Ilenia Calabrese.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: