HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

e-MIK - La videoteca d'autore on line

Con lo sviluppo delle nuove tecnologie, il sistema distributivo cinematografico ha a disposizione ulteriori canali per far conoscere quel prodotto che non è mai stato molto visibile nel circuito "tradizionale".

Come gli appassionati sanno, esiste un ampio spettro di titoli che non hanno la visibilità che meritano o che sono reperibili solo ai festival.
Sono film innovativi, di autori spesso alla ricerca di nuove forme stilistiche, esponenti del cinema indipendente, per loro natura fuori dagli schemi. Con il desiderio di rendere disponibile questo tipo di prodotto è nato e.MIK il nuovo portale del cinema d'autore, frutto di una partnership tra Mikado ed e.Bismedia, la società editrice multimediale di e.Biscom.

Attraverso il sito www.emik.it è possibile acuistare i prodotti direttamente dal sito, secondo una logica semplice e attraverso un sistema di pagamento e consegna rapidi e sicuri. Il nuovo portale intende porsi come punto di riferimento per i cinefili, grazie ad aggiornamenti frequenti e a schede informative su ciascun titolo presente nel listino.

Tra i titoli disponibili ci sono "Year of the horse", il rock movie su Neil Young; "L'anno prossimo a Gerusalemme" vincitore dell'Oscar nel '98 come miglior documentario; "Sex. The Annabel Chong Story" film shock del Sundance film Festival; "Il volo delle farfalle". Ma l'offerta continua nei prossimi mesi con "La voce del violino", "La punizione", "Mr.Death", "Conversation with Gregory Peck", "Il segreto di Joe Gould", "Julien: Donkey Boy" quarto film della serie "Dogma" e i variegati documentari di Louis Malle.

Un occhio di riguardo è dato anche al cinema con tematica omosessuale: tra questi ricordiamo "Head on", "Beefcake", "Isle of Lesbos" e "But I was a girl" la storia di Frieda Belinfante, la prima donna direttore d'orchestra dichiaratamente omosessuale.

Grazie ad un accordo con Yamato Video sono inoltre proposti alcuni tra i cartoni animati giapponesi più originali scelti tra il meglio delle recenti produzioni e presentati senza censura.
Senza considerare che si possono acquistare film cult come "La doppia vita di Veronica", "Clerks" e tanti altri.

(23 maggio 2001)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
The Dangers in My Heart: The Movie | F1 - Il film | Sirat | Una di famiglia - The Housemaid | L'ombra del corvo | L'ultima volta che siamo stati bambini | Avatar: Fuoco e Cenere | Breve storia d'amore | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | Anaconda | Ellie e la città di smeraldo | La scomparsa di Josef Mengele | Sentimental Value | Tienimi presente | Zootropolis 2 | Il filo del ricatto - Dead man's wire | 2 cuori e 2 capanne | Divine Comedy | Le cose non dette | La piccola Amelie | Primavera | Dragon Trainer (2025) | Domani interrogo | GOAT - Sogna in grande | I peccatori | Il suono di una caduta | Whistle - Il richiamo della morte | Crime 101 - La strada del crimine | Hamnet - Nel nome del figlio | Ultimo schiaffo | La vita va così | Carnage | The Crow - Il Corvo | Mary Poppins | La riunione di condominio | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | La villa portoghese | Heidi - Una nuova avventura | Norimberga | Una battaglia dopo l'altra | La Gioia | Sorry, Baby | 40 Secondi | Francesco De Gregori - Nevergreen | Missione Shelter | I colori del tempo | Agata Christian - Delitto sulle nevi | L'Infiltrata | L'ultimo turno | Super Charlie | 200% Lupo | Spongebob - Un'avventura da pirati | Lavoreremo da grandi | Scirocco e il Regno dei Venti | Buen Camino | No other choice - Non c'è altra scelta | L'agente segreto | La grazia | Oi vita mia | Due Procuratori | Marty Supreme | The Ugly Stepsister | Enzo | Scream 7 | La Divina di Francia - Sarah Bernhardt | Pillion - Amore senza freni | Scarlet | Cime tempestose |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Nino. 18 Giorni (2025), un film di Toni D'Angelo con Nino D'Angelo, Toni D'Angelo,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.