HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

C.E.C. - Far East Film

Sarà presentato ufficialmente mercoledì 4 aprile, al Teatro Nuovo “Giovanni da Udine”,
il programma 2001 di «Far East Film».
Il Festival si svolgerà, quest’anno, dal 20 al 28 aprile con una settantina di opere in anteprima internazionale ed europea.

LE PROIEZIONI SI TERRANNO AL TEATRO NUOVO “GIOVANNI DA UDINE” E DAL 23 APRILE ANCHE AL CINEMA FERROVIARIO

UDINE - Sarà presentato ufficialmente mercoledì 4 aprile il programma 2001 di «Far East Film», l’attesissimo festival che il Centro Espressioni Cinematografiche dedica ai film e ai protagonisti della scena popolare orientale. L’incontro con la stampa si svolgerà al Teatro Nuovo di Udine, ancora una volta sede della rassegna, e vedrà presentare anche il sito Internet ufficiale della manifestazione (peraltro già consultabile all’ indirizzo www.fareastfilm.com).

Il Teatro Nuovo “Giovanni da Udine”, per nove giorni consecutivi, diventerà dunque il vero paradiso dei registi dell'Estremo Oriente e, soprattutto, di tutti gli appassionati e di tutti i curiosi (oltre 30mila, nel 2000). Ma per la nuova edizione, anche il Cinema Ferroviario (DAL 23 AL 28 APRILE) sarà messo a disposizione per le proiezioni e gli approfondimenti. «Far East Film 2001» avrà, insomma, una doppia sede e proporrà, rispetto agli scorsi anni, una selezione più ampia di film (dai 53 del 2000 ai 71 del 2001). Più di 30 saranno poi gli ospiti e le superstar che parteciperanno al Festival ed incontreranno il pubblico ogni giorno nel pomeriggio.

Molti dei film proposti avranno a Udine la loro “prima” internazionale e, in maggioranza, l'anteprima europea. Una delle tematiche forti del nuovo «Far East Film» sarà l’attenzione dedicata ai generi: dall’horror, alla commedia sentimentale, dal thriller al film in costume, dal melodramma all’action movie, senza naturalmente dimenticare i film di kung-fu e l’animazione.

In contrasto e in opposizione con l'immagine che del cinema orientale viene offerta dalla maggior parte dei Festival occidentali, «Far East» ne mostrerà l’anima più popolare, più vicina agli spettatori, dimostrando come le cinematografie asiatiche, nonostante le ben note difficoltà economiche e finanziarie, siano ancora debordanti di vitalità, originalità e qualità, e come il cinema di Hong Kong continui a rappresentare una delle produzioni più interessanti e competitive di tutto il mondo.

(30 marzo 2001)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Gioia Mia | 2 cuori e 2 capanne | Esprimi un desiderio | Gli intoccabili | Il testamento di Ann Lee | No other choice - Non c'è altra scelta | L'attachment - La tenerezza | Pillion - Amore senza freni | La voce di Hind Rajab | Reminders Of Him - La parte migliore di te | L'ultima missione: Project Hail Mary | Notte prima degli esami 3.0 | Buen Camino | Una battaglia dopo l'altra | La conseguenza | L'uovo dell'angelo | Gli occhi degli altri | A big bold beautiful journey - Un viaggio straordinario | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | Tradita | Return to Silent Hill | La grazia | GOAT - Sogna in grande | Sirat | Hamnet - Nel nome del figlio | EPiC: Elvis Presley in Concert | Lady Nazca - La signora delle linee | Breve storia d'amore | Il bene comune | Il filo del ricatto - Dead man's wire | Nouvelle Vague | Chopin - Notturno a Parigi | Marty Supreme | Scream 7 | Duse | L'agente segreto | I peccatori | Idoli - Fino all'ultima corsa | Il Professore e il Pinguino | La mattina scrivo | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | Lavoreremo da grandi | Primavera | Domani interrogo | La lezione | Jumpers - Un salto tra gli animali | Enzo | Agata Christian - Delitto sulle nevi | La sposa! | Se solo potessi ti prenderei a calci | Keeper - L'eletta | Le cose non dette | Un semplice incidente | La mia famiglia a Taipei | Missione Shelter | Sentimental Value | Barry Lyndon | Un bel giorno | Sacro Cuore - Il Suo Regno non avrà mai fine | L'isola dei ricordi | Cime tempestose | Arco - Un'amicizia per salvare il futuro | Il deserto dei Tartari | Il suono di una caduta | Good Boy | Hammamet |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per La piccola Amelie (2025), un film di Liane-Cho Han Jin Kuang, Mailys Vallade con Victoria Grobois, Cathy Cerda, Marc Arnaud.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.