HOMEPAGE News Press | Tutto l'ARCHIVIO

Giulietta e Romeo, il premio Oscar Tutto su mia madre e Greta Scacchi protagonisti della seconda giornata del festival. E si fanno avanti le donne cattive...

Schermi d'AmoreCon tre diverse Giuliette e tre diversi Romeo, la giornata del 1° aprile è un autentico en plein della tragedia shakespeariana. Si comincia alle 10 con Giulietta e Romeo di Cukor del 1936, film che doveva essere girato a Verona e che invece fu realizzato in una Verona completamente ricostruita a Hollywood. Lei è Norma Shearer e lui è Leslie Howard, il sognatore Ashley di Via col vento. Alle 14 Gli amanti di Verona di André Cayatte, film del 1948 ambientato tra Venezia e Verona. Alle 18 Giulietta, Romeo e le tenebre di Jirì Weiss dove lei (Dana Smutnà) è una Giulietta ebrea in una Praga occupata dai nazisti.
Ma oltre che di Giulietta e Romeo, sabato 1° aprile è la giornata di Almodovar: del celebre regista (che inaugura la ricca rassegna dedicata al melodramma spagnolo dal 1940 al 1999) sono in programma Il fiore del mio segreto (ore 16) e Tutto su mia madre (ore 20, nell'edizione originale, in lingua spagnola) che ha appena vinto l'Oscar come miglior film straniero. Alle 22 - presenti in sala la protagonista Greta Scacchi, il regista Cathal Black e il produttore - s'inaugura la sezione "Amori in concorso" con Love and Rage, melodramma ambientato nell'Irlanda di fine Ottocento.
E per finire, alle 24, prima delle sei proiezioni della sezione "Bitch! Donne molto cattive", un percorso tra cinema, cultura, letteratura, costume e società curato da Piera Detassis. Si tratta dei Killers della luna di miele di Leonard Kasle, opera unica di un musicista prestato alla regia, un autentico cult movie del 1969 tratto da una storia vera.

(31 marzo 2000)


<< Ritorna all'elenco dei Comunicati Stampa.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per La quercia e i suoi abitanti (2022), un film di Laurent Charbonnier, Michel Seydoux con .

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: