Monkey Bone
Non sempre l'idea di mettere a contatto attori in carne e ossa e personaggi animati si è rivelata fortunata; basta pensare a due casi eclatanti in senso opposto ovvero allo strepitoso successo di "Chi ha incastrato Roger Rabbit?" nel 1988 a al clamoroso tonfo di "Fuga dal mondo dei sogni" nel 1992 nonostante la presenza di un cast importante (Gabriel Byrne, Brad Pitt e una Kim Basinger in doppia versione).
È praticamente da allora che film del genere non vengono presi in considerazione anche perché i costi spesso elevati per metterli in atto non bilanciano i successivi incassi.
Ora ci prova il regista Henry Selick, già autore di "Nightmare Before Christmas" e "James e la pesca gigante": la storia è quella di Stu (Brendan Fraser, "La mummia") un bravo disegnatore che sta per andare a festeggiare con la sua ragazza Julie (Bridget Fonda, "Lake Placid") l'esordio televisivo di un personaggio da lui creato ovvero la dispettosa scimmietta Monkeybone.
Un incidente però lo riduce in coma, costringendo il suo spirito ad affrontare un viaggio verso Downtown, Purgatorio carnevalesco in cui incontra anche la sua scimmietta (oltre a tanti altri strani personaggi).
Inutile dire che il maestro ha fatto scuola e infatti le atmosfere ricordano molto quelle dei film di Tim Burton; Selick ha comunque il merito di non affidarsi troppo agli effetti digitali preferendo i disegni e la stop motion già abbondantemente utilizzata anche nei suoi precedenti film e che lo stesso regista considera molto più affascinante. Per il ruolo del protagonista è invece stato scelto uno che fosse in grado di comportarsi in maniera scimmiesca: chi dunque meglio di Brendan Fraser che aveva anche interpretato "George re della giungla"?
È comunque un film divertente che non mancherà di stupire i fans del film d'animazione.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Fino alla fine (2024), un film di Gabriele Muccino con Elena Kampouris, Saul Nanni, Lorenzo Richelmy.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: