Miss Marzo
Basterebbe numerare le volte che viene detta la battuta: "Oh mio Dio!" per esplicitarvi la pochezza di questo film. "Oh mio Dio!" per la foto nuda di una playmate, "Oh mio Dio!" per un’accettata lanciata da un baffuto pompiere, "Oh mio Dio!" per l’ultima orribile scena dove ci mostrano il primo piano di una parte anatomica che per decenza vi taccio.

Tante scempiaggini per raccontarci la storia di Eugene che, andato in coma per una caduta dalle scale, si risveglia quattro anni dopo per scoprire che la sua ex ragazza – con la quale aveva condiviso i "sanissimi" principi della castità prima del matrimonio – è diventata una playmate di Playboy, "Miss Marzo", per l’appunto... Assieme al suo amico Tucker, intraprenderà un viaggio per andare a Los Angeles all’annuale festa della rinomata rivista dove l’ex fidanzata è tra le ospiti d’onore.

I canoni della commedia giovanilistica americana, boccaccesca e triviale, ci sono tutti: battute spinte, qualche tetta qua e là, goliardia come piovesse, stupidità e finalino moraleggiante.
"Miss Marzo", però, si contraddistingue anche per una particolare volgarità e la pruriginosità di alcune scene che certamente faranno piacere ad un pubblico maschile annoiato da spiagge o discoteche all’aperto e che, non avendo nient’altro da fare, entrerà in una scala buia per godersi questo "piccolo capolavoro".

Scritto, diretto ed interpretato da Zach Cregger (Eugene) e Trevor Moore (Tucker), con alle spalle esperienze televisive, "Miss Marzo" a stento regala pochi momenti piacevoli che strappano qualche timida risata (l’inseguimento dei pompieri o la scena della stazione di servizio). Per il resto è una trafila di banali sconcezze inanellate tra un sedere, una scena lesbo, ed un rap che non avremmo mai voluto ascoltare (solo la parodia del genere lo ha reso a mala pena sopportabile).

La frase: "La prossima volta che mi vedi sarò un uomo vero".

Daniele Sesti

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.














I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Totem - Il mio sole (2023), un film di Lila Avilés con Naíma Sentíes, Montserrat Marañon, Marisol Gasé.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: