Missione tata
Missione tata: ovvero un marines che fa il babysitter per 5 scatenati ragazzini.
E' la storia di Shane Wolfe, interpretato da Vin Diesel, un marines al quale viene affidato il compito di proteggere la famiglia Plummer, orfana del papà, uno scienziato assassinato per via di una importante scoperta che aveva fatto.
Vin Diesel per la prima volta è alle prese con una commedia, una "classica commedia Disney per tutta la famiglia", come egli stesso afferma, e come dargli torto?
Missione Tata offre tutte le dinamiche e gli stereotipi del genere: una trama scontata, buoni sentimenti, bambini simpatici e carini, scene divertenti, personaggi di contorno accattivanti e regia assolutamente piatta. Ritorna il tema dell'omaccione tutto muscoli e disciplina che scopre la tenerezza dei bambini e il desiderio di avere una famiglia.
La fisicità imponente del nostro protagonista è indiscutibile e si barcamena bene fra pannolini e ninne nanne, lezioni di guida e lacrime da asciugare, non si può dire altrettanto delle espressioni del suo viso, in bilico tra il confuso e l'imbronciato, ma Vin Diesel ha almeno il merito di aver ironizzato sulla sua figura di eroe tutto armi e azione.
Il resto del cast viene per lo più dalla televisione infatti Lauren Graham e Faith Ford (rispettivamente preside e madre dei ragazzi), sono protagoniste pluripremiate di famosi telefilm mentre Bryttany Snow(Zoe), Max Thieriot(Seth) e Morgan York (Lulu) sono poco più che esordienti, fanno eccezione Carol Kane che interpreta magistralmente Helga a tata "fuggiasca"(vista in "Io e Annie", "S.O.S fantasmi", "Mosche da bar") e Brad Garret ("Accordi&disaccordi"), gretto e misero vice preside della scuola.
Ci sono anche varie citazioni al celebre musical "Tutti insieme appassionatamente", dirette: Seth parteciperà ad un rifacimento teatrale dello spettacolo; e indirette: nelle musiche e nei modi in cui l'arcigno Shane si approccia all'inizio ai ragazzi
Questo tipo di film sembra ormai fatto in serie, ma non per questo stanca il pubblico o lo fa divertire di meno; la simpatia delle situazioni, dei personaggi e dei dialoghi fanno di Missione Tata un film assolutamente leggero ma piacevole da guardare con i bambini.

Ilaria Ferri

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.














I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Buffalo kids (2024), un film di Juan Jesús García Galocha, Pedro Solís García con Alisha Weir, Sean Bean, Gemma Arterton.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: