Miss FBI: infiltrata speciale
Miss Detective diventa Miss Fbi, ovvero: come distribuire un sequel senza farlo apparire tale (gli incassi del primo episodio in Italia non andarono tanto bene, e un numero due non va mai meglio di un "uno"…). Insomma, ritorna Sandra Bullock nei panni di Gracie Heart, poliziotta dai modi spicci costretta ad apprendere grazia e portamento per infiltrarsi in concorsi di bellezza poco chiari.

Dopo aver conquistato popolarità con la fascia di miss Simpatia, Gracie viene scelta come testimonial per promuovere l'Fbi tra la gente. Si trova così a Las Vegas, proprio quando la sua amica Miss America viene rapita. Nonostante gli venga impedito di indagare, lei non demorderà e cercherà di risolvere il caso. Ad aiutarla ci sarà anche la sua energica bodyguard Sam (Regina Cole, vista recentemente in Ray)…

Se il primo film giocava sul contrasto tra la mascolinità della protagonista e l'ambiente estremamente femminile dei concorsi di bellezza, questo secondo episodio appare più povero d'idee. Mancando un vero spunto comico alla base ci si aggrappa così ad alcuni stereotipi della commedia poliziesca, dalla strana coppia (pensate ad Arma letale…) al poliziotto che indaga fuori dalla sua città senza autorizzazioni (Beverly Hills Cop), dai cattivi macchiette al capo che si prende meriti non suoi. Tutto già visto e poco interessante per i più smaliziati, un classico esempio della definizione "il solito sequel" che sarà pure un luogo comune, ma a cui non si può fare a meno di pensare. La confezione rimane comunque gradevole con tanto di moraletta finale politically correct e una Las Vegas a far da sfondo al tutto che, se non ha pagato nulla per uno spot così lungo alle sue attrattive, non può far altro che ringraziare entusiasta.
Un film per famiglie prevedibile e veloce come il percorso che lo porterà dal cinema alla videoteca e da lì alla prima serata canale5.

La frase: Per tutte le grandi coppie, Hope e Crosby, Fred e Ginger, gli Outkast …arriva la fine perciò, addio.

Andrea D'Addio

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.














I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Il Gatto con gli Stivali 2 - L'ultimo desiderio (2022), un film di Joel Crawford con Antonio Banderas, Salma Hayek, Olivia Colman.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: