Mi sei entrata nel cuore come un colpo di coltello
La storia è semplice: un rapporto che dura da tanto, troppo tempo, il tentativo di Virginia di rompere questo rapporto che è diventato ormai pesante, ma qual è il metodo migliore per riuscire nell'intento? Dopo innumerevoli tentativi la soluzione cui si giunge è che il metodo migliore è cercare di essere mollati, e la strada per arrivarci è quella di inventarsi un falso amante, e, per renderlo più reale si potrebbe addirittura assoldare un attore disposto a reggere la parte. Una commedia a lieto fine, un pò stile anni '40, riarrangiato secondo la consapevolezza cinica dei nostri tempi, è questo il film che ci offre Cecilia Calvi, già attrice del "Bagaglino" e autrice di testi teatrali per Gianni Morandi, Gigi Proietti e per le reti RAI e Fininvest. Un film in cui il rapporto di coppia è visto dal punto di vista della controparte femminile, e sul suo desiderio di trovare il suo Lui perfetto, l'uomo dei suoi sogni, e una storia d'amore secondo le Sue regole e i suoi bisogni. Un film che sembra quasi un fotoromanzo dall'irrealtà delle situazioni che si creano, dagli equivoci che rendono intrigante tutta la storia, e dall'innamoramento fittizio tra Virginia e l'attore che non è altro che una rappresentazione organizzata ad hoc.
Gli interpreti, poi, rendono la pellicola ancora più bizzarra e divertente: a partire da Gaia De Laurentis che recita il ruolo di Virginia in modo forte ma allo stesso tempo fragile e indifesa, con il suo contrabbasso, ingombrante anche lui come il suo fidanzato. Il fidanzato in questione, interpretato da Giovanni Ippoliti, è Fioravante, un affermato giornalista TV che è specializzato in disgrazie, che riesce a smascherare tutti i tentativi di Virginia. Oreste (Frédéric Deban), infine, è l'altro, l'attore che si incarica di interpretare l'ipotetico amante di Virginia, ma che non la soddisfa completamente.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni










I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
(it) per Paolo Conte alla Scala - Il Maestro è nell'anima (2023), un film di Giorgio Testi con Paolo Conte, ,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: