Le superchicche - Il film
Le fila del film ci portano a conoscere l'origine delle "Superchicche", le eroine ottenute mischiando le giuste quantità di zucchero, cannella ed... ogni cosa bella, oltre all'immancabile Chemical X, ed ecco Molly (la dura), Dolly (la dolce) e Lolly (l'equilibrata).
Più che verso il materiale della creazione l'attenzione si sposta su come le tre perfette bambine siano diventate le fulgide eroine di Townsville. I loro dubbi e le loro frustrazioni diventano il terreno fertile per i loschi piani di Gio Gio (la scimmietta assistente del professor Utonium) che all'insaputa di tutti, per colpa di un'improvvisa esposizione al Chemical X, si è trasformato nel malvagio Mogio Gio Gio.
Mogio fa credere alle Superchicche non solo di essere loro amico, ma di essere l'unico in grado di comprenderle. Guadagnata la loro fiducia le convince a lavorare per la realizzazione di un'incredibile macchina per migliorare le vita nella citta di Townsville. In realtà la macchina serve soltanto i loschi scopi di Mogio all'insaputa delle nostre eroine. Riusciranno a scoprire l'inganno in tempo e soprattutto, vorranno mettersi contro Mogio Gio Gio?

Le Superchicche nascono nel '95 come un corto ideato da Craic McCracken per il network Warner. Visto il successo riscosso dal '98 diventano una serie animata tuttora in programmazione (in Italia la si può vedere su Cartoon Network).
Il film si colloca giustamente in una posizione mediana tra i fan della serie televisiva e gli eventuali spettatori occasionali, i primi non resteranno delusi, ritrovando così i loro personaggi preferiti in un contesto noto, mentre i secondi non avranno il problema di affrontare una storia che potrebbe risultare incomprensibile senza il background adeguato. I due livelli narrativi si replicano anche sulla storia che, come ormai consuetudine inaugurata dai prodotti Disney, mantenendo lo spirito leggero della serie animata tratta anche argomenti di una certa rilevanza come il bene e il male ed il lato oscuro presente in ognuno di noi.
Insomma non vi resta che gettarvi nella visione del lungometraggio, peraltro decisamente più curato graficamente della serie animata, insieme ai vostri bambini.

Teresa Lavanga

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.











I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Te l'avevo detto (2023), un film di Ginevra Elkann con Valeria Bruni Tedeschi, Danny Huston, Greta Scacchi.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: