HomePage | Prossimamente | Settimana precedente | Archivio x settimana | Archivio

L'Era Glaciale 4 - Continenti alla deriva











A dieci anni esatti dal primo episodio di quella che ormai è diventata una serie esce "L'Era Glaciale 4". Dopo "Il Disgelo" e "L'Alba dei Dinosauri" è ora il momento di "Continenti alla Deriva", il sottotitolo di questa, per ora, ultima puntata.

La deriva dei continenti – causata dal solito Scrat che per rincorrere la sua ghianda totem finisce sul nucleo della Terra... - è in realtà un pretesto per raccontarci la storia del Mammuth Manfred e i suoi amici (la tigre Diego, il bradipo Sid) che divisosi dalla sua famiglia a causa dei terremoti che sconvolgono questa terra delle origini, si ritrova scaraventato su un enorme iceberg verso i mari del Sud dove l'allegra brigata combatterà contro un pirata (Capitan Sbudella) e la sua ciurma di accoliti. Nel frattempo la famiglia di Manfred (la moglie Ellie e la figlia Pesca) fuggono dai terremoti che la Deriva sta causando.

Nonostante siamo già al terzo sequel, bisogna dire che la formula continua tutto sommato a funzionare. Il mix di azione, umorismo e buoni sentimenti regge ancora anche se ovviamente la tensione emotiva, ma questo si sapeva già da tempo, è svaporata dai titoli del primo di questi film ed è impossibile farla rinascere. I nuovi personaggi introdotti, la nonnina di Sid e Shira la piratessa tigre (nella versione originale doppiata da Jennifer Lopez) che si innamorerà di Diego, danno poi quel tocco di sufficiente novità che rende questo film accattivante e divertente. Tecnicamente, peraltro, i realizzatori confermano l'altissimo livello di precisione, fluidità e profondità (ottimo il 3D) che già ci avevano conquistati dieci anni orsono.

Il tutto grazie anche ai doppiatori italiani (Filippo Timi, Claudio Bisio e Pino Insegno) quest'ultimo presente in sala durante un'anteprima gremita di piccoli fans, tutti ampiamente soddisfatti.

La frase:
"Chi ha ordinato per cena una balena?".

a cura di Daniele Sesti

Scrivi la tua recensione!



FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.


I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Charlie's Angels (2019), un film di Elizabeth Banks con Elizabeth Banks, ,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: