La rivincita delle bionde
Lustrini, piume di struzzo, seta, manicure, parrucchiere, shopping, sono questi i dettami di Cosmopolitan, sono queste le uniche leggi che conosce Elle Woods (Reese Witherspoon - L'uomo della luna). Questo almeno fino alla sera in cui Warner (Matthew Davis - Perl Harbor) la invita a cena, non per donarle un fantastico anello da sei carati, come lei aveva sognato, ma per lasciarla, in quanto è "troppo bionda e non abbastanza seria" per il suo futuro da politico. Elle, determinata a non mollare, decide di dimostrare a Warner ciò di cui è capace. Aiutata da un video girato da un membro della famiglia Coppola, riesce a farsi ammettere alla facoltà di legge di Harvard. Qui, in un ambiente "ostile", fatto solo per "persone noiose e brutte", Elle riesce a dimostrare quanto vale restando se stessa, e coinvolgendo nelle sue bizzarre battaglie tutto il campus.
La rivincita delle bionde, è una commedia brillante, simpatica, in cui la parte del leone è giocata magistralmente dalla bellissima ed esilarante Reese Witherspoon.
Il look di tutta la pellicola riflette l'approccio iper-colorato di Elle alla vita: è proprio il caso di dire "la vie en rose". Tutto ciò che circonda la protagonista è rosa, fuxia, sgargiante. Anche il suo Chihuahua, Bruiser non disdegna mises da vero divo, copiando in tutto e per tutto quelle della sua padroncina!
Fra il cast, il sex-symbol Raquel Welch, in un cammeo in cui dimostra a tutti la sua intramontabile bellezza.
Il film, spiritoso e brioso riesce a catapultare lo spettatore in un mondo eccentrico, poco reale, ma mai noioso.
Le musiche, sempre pertinenti ed in sincronia perfetta con le scene, vanno da "Sex machine" di James Brown a "Every little thing she does is magic" di Sting, con l'effetto di enfatizzare ogni passaggio.
La sceneggiatura, di Karen McCullah Lutz e Kirsten Smith (10 cose che odio di te), ha trasformato il romanzo di Amanda Brown, da cui è tratto il film in una commedia carica di umorismo, ricca di riferimenti alla cultura popolare e di modi di dire di oggi.
Consigliato a tutte le bionde che si sentono discriminate.

Teresa Lavanga

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale
















I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per La natura dell'amore (2023), un film di Monia Chokri con Francis-William Rhéaume, Magalie Lépine Blondeau, Pierre-Yves Cardinal.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: