La nuova Eva
"La Nouvelle Eve" ovvero in italiano "La Nuova Eva", un titolo che è indicativo per capire le motivazioni che hanno spinto a realizzarlo ed esplicativo per capire l'argomento stesso di tutto il film. La pellicola, infatti, altro non è che una trattazione contemporanea di Eva, la peccatrice biblica, rea di aver mangiato la mela che è valsa la cacciata dal paradiso terrestre. Come afferma la stessa regista e sceneggiatrice Catherine Corsini, acclamata in Francia per la regia di "Poker" (1987) e "Les Amoreux" (Lovers '94), ai giorni nostri per Eva cogliere la mela del peccato, il frutto proibito, non è molto di più che "dormire" con un uomo che sia sposato, e come già visto nella notte dei tempi lo farebbe come un capriccio, un piacere al quale non si può sottrarre.
Il film è in ogni modo una commedia, non un trattato teologico, una storia divertente con delle situazioni complicate che rendono il tutto più accattivante. La protagonista è una donna moderna, di circa trent'anni, single e ben felice di esserlo, frenetica e sempre in cerca di forti emozioni, e che non lascerebbe mai la sua vita fatta di tante storie per un noioso rapporto stabile. Il suo nome è Camille (Karin Viard " La Parenthèse enchantée", "Delicatessen"), è indipendente e impegnatissima a vivere la sua intensa vita sociale, ma tutte le sue convinzioni crollano nel momento in cui incontra, per caso, Alexis (Pierre-Loup Rajot "Al Piccolo Margherita", "Les Corps Ouverts") di cui cade perdutamente innamorata. Il suo unico desiderio diventa quello di colpirlo al cuore, nonostante lui sia sposato, padre di due figli, ed esponente in carriera di un partito politico. Le cose poi si complicano quando, dopo tutti i tentativi di Camille, Alexis comincia a contraccambiare le attenzioni, nonostante tutti i dubbi e le remore che la sua condizione gli pongono.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni



I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Come può uno scoglio (2023), un film di Gennaro Nunziante con Amedeo Grieco, Pio D'Antini, Francesca Valtorta.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: